Samb, la carica del Riviera per battere il Fano

Attesi di nuovo seimila spettatori per incitare gli uomini di Lauro a tornare alla vittoria e mantenere il primo posto. Out Sbardella

30 settembre 2023
Samb, la carica del Riviera per battere il Fano

Samb, la carica del Riviera per battere il Fano

Il Riviera delle Palme, per Samb - Fano, tornerà a ospitare circa seimila tifosi, come è avvenuto due settimane fa per la gara interna, la prima della stagione, contro il Tivoli. La Curva è praticamente esaurita e l’attesa cresce per una gara che vedrà i rossoblù di Lauro, privi dell’infortunato Sbardella, affrontare un Fano che ha iniziato il campionato con una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Ma la stagione dei granata non è partita nel migliore dei modi anche a causa di incertezze e frizioni soocietarie, che al termine di agosto hanno portato alle dimissioni, poi rientrate, dell’attuale tecnico Marco Scorsini. I granata hanno esordito tre settimane fa pareggiando contro il Vastogirardi, per poi vincere con il Fossombrone per due a zero fuori casa, mentre nell’ultima giornata tra le mura amiche i fanesi hanno perso per uno a zero con lo United Riccione. Dunque, per tutto quello che è accaduto e per quanto si è visto in queste prime tre partite, per Scorsini e i suoi si profila un’annata complicata, in cui saranno costretti a lottare per posizioni che non dovrebbero essere di primo piano. In tre partite, il Fano non ha subito molto (appena una rete) ma ha anche segnato poco, andando in gol soltanto in occasione della partita con il Fossombrone, dove il mattatore è stato Sergio Gonzalez. Venticinque anni, spagnolo, Gonzalez è nato a Las Palmas ed è arrivato in Italia lo scorso anno, quando ha giocato con il Nola, sempre in Serie D, ricoprendo vari ruoli a metà campo (e in attacco, dove si è mosso anche da seconda punta e da ala). Con il Nola ha collezionato trentuno presenze, tre gol e quattro assist. Il Fano è poi una squadra molto giovane: se la Samb ha un’età media di ventitré anni, quella del Fano è di poco meno di ventidue. L’uomo più esperto è Gianluca Urbinati, classe 1987 e capitano dei granata, uno che conta circa centocinquanta partite in Serie C e ha vestito le maglie di Gubbio, Fermana e Vis Pesaro. Per il resto, la squadra non è molto esperta e non vanta elementi che hanno conosciuto categorie superiori. Contro il Riccione, in attacco, il Fano ha schierato Tenkorang, lo scorso anno al Montegiorgio, e Giacomo Brunetti, un diciannovenne cresciuto in casa. È rimasto poco, quindi, del Fano di Mosconi, che era stato costruito con molti elementi del Tolentino, guidato proprio dall’ex Samb nella stagione 20212022. A proposito di ex Samb, il Fano ne annovera due: il portiere Guerrieri e la punta Ettore Padovani, per il quale in estate si era anche ipotizzato un ritorno a San Benedetto.

Intanto proprio in vista della trasfeta in riviera il tecnico granata ha spostato la pressione sui rossoblù (non va dimenticato che i granata lo scorso anno vinsero i palyoff di Serie D e chiesero il ripesacaggio in C). "Quella di San Benedetto sarà una trasferta durissima per noi, la Samb ha una Ferrari per la categoria e sarà spinta da un pubblico molto caloroso al Riviera delle Palme. I rossoblù sono secondo me i favoriti per vincere il campionato e non penso di dire una falsità".

Speriamo si così.

p.c.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su