Samb Si riapre la pista che porta a Moretti

L’arrivo di Umberto Eusepi alla Samb aveva praticamente stoppato l’operazione in itinere con l’ex attaccante dell’Ancona

25 luglio 2024
Samb Si riapre la pista che porta a Moretti

Federico Moretti: la trattativa sulla punta abruzzese. sembra essere arrivata ad un buon punto

Si riapre la pista che porta a Federico Moretti. L’arrivo di Umberto Eusepi alla Samb aveva praticamente stoppato l’operazione in itinere con l’ex attaccante dell’Ancona. Oggi, però, si registra un nuovo e forte interessamento per la punta abruzzese che potrebbe effettivamente rappresentare l’alter ego dell’ex Monterosi. La trattativa sembra essere arrivata ad un buon punto ed è anche possibile che possa chiudersi in brevissimo tempo. 30 anni il prossimo 16 settembre, Moretti ha iniziato la scorsa stagione al Brindisi per poi tornare all’Ancona. In maglia biancorossa dal 2021 al 2023 ha totalizzato 63 presenze ed otto reti. Ha vestito anche le casacche di Matelica (58 gettoni, 15 gol), Notaresco dove ha avuto come diesse Stefano De Angelis, San Nicolò e Riccione sempre in Serie D. Con il possibile arrivo di Moretti, il mercato della Samb è quasi chiuso. Manca solo un esterno mancino under che possa essere un valido cambio per Orfano. Si potrebbe riaprire la trattativa per Matteo Lanza del Licata. Il giovane difensore esterno ha ancora un anno di contratto ma aveva già raggiunto un accordo di massima con il club rossoblù. Ma la società siciliana, forte dell’accordo già firmato, non lo vuole mollare.

Nei prossimi giorni si capirà se Lanza potrà lasciare il Licata, oppure se la Samb si orienterà su un altro profilo. Intanto la squadra continua ad allenarsi al Ciarrocchi di Porto d’Ascoli. Classiche doppie sedute in attesa della prima uscita ufficiale dei rossoblù in programma sabato 27 luglio alle ore 18 contro il Casette Verdini militante nel campionato di Promozione Girone B. Purtroppo il Ciarrocchi sarà off limits per la tifoseria rossoblù. Il match si disputerà a porte chiuse a causa dell’inagibilità della tribuna e per altre norme che devono essere rispettate per avere la presenza di pubblico nell’impianto. Infine mercoledì 31 luglio alle ore 10, la Samb presenterà la campagna abbonamenti 2024-2025 presso la sala stampa del Riviera delle Palme. Si conosceranno prezzi e modalità di acquisto. L’obiettivo del club rossoblù è quello di superare o almeno uguagliare il record di 3.758 tessere sottoscritte nella scorsa stagione. Con 5.234 spettatori di media il Riviera delle Palme è stato lo stadio con più spettatori dell’intera Serie D. La presentazione ufficiale della rosa (con sede ancora da definire) si svolgerà alla fine del mese di agosto con ogni probabilità nell’area dell’ex bocciofila, come lo scorso anno.

Benedetto Marinangeli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su