Sammaurese, c’è la Pistoiese. Gambettola per la 4ª vittoria di fila

8 ottobre 2023

Significa tanto per la classifica lo scontro fra Sammaurese e Pistoiese oggi alle 15 al “Macrelli”. Di significati però ne possiamo trovare anche altri ricordando che la scorsa stagione gli arancioni di Toscana lasciarono quattro punti alla Sammaurese oltretutto con polemiche specie all’andata per il gol segnato da Maltoni. Ma veniamo ad oggi. La Pistoiese sta inseguendo e, visti gli obiettivi, la squadra allenata da Consonni arriva a San Mauro con l’intento di prendersi i tre punti. Sarà un altro test probante per la squadra allenata da Mirko Taccola, infatti la Pistoiese dispone di un potenziale offensivo importante anche se fin qui ha segnato solo quattro reti, ma attaccanti come l’argentino Marquez Facundo, che coi suoi gol ha trascinato in serie C il Sestri Levante, e Gianmario Piscitella sono capaci di trovare il gol in ogni momento.

Non deve fare fronte a squalifiche nè a particolari problemi legati ad infortuni Taccola che dovrebbe confermare lo schieramento adottato finora: dovrebbero andare in campo gli stessi di una settimana fa. Dirige l’ incontro Leorsini.

Il campionato di Eccellenza è arrivato alla 6ª giornata e il Gambettola cerca la quarta vittoria di fila a Castenaso che a sua volta spera nei tre punti per avvicinare la testa della classifica. Fischio d’inizio alle 15.30 dirige Alexandru Dumitrascu. Sono appaiate a cinque punti Savignanese e Diegaro che devono risalire da una posizione di classifica scomoda. La Savignanese riceve il fanalino di coda Bentivoglio e deve tornare alla vittoria, dirige Gipetto. Ostacolo molto alto quello che tocca al Diegaro sul campo del forte Sasso Marconi, l’attaccante Casalboni è squalificato, fischio di inizio alle 15,30 dirige Sponza.

Roberto Daltri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su