San Marco Avenza: Esame LampoMeridien - Sfida per la Promozione al Paolo Deste

La San Marco di Avenza affronta il LampoMeridien nel campionato di Promozione, dopo aver iniziato la stagione con peregrinazioni. Mancherà Lorenc Shqypi, ma tornerà Emanuele Smecca. Aliboni e Dell'Amico affronteranno la partita con dolore alla caviglia e al collo, rispettivamente.

15 ottobre 2023
San Marco motivata. Esame LampoMeridien

San Marco motivata. Esame LampoMeridien

Dopo le peregrinazioni di inizio stagione può finalmente tornare a giocare nel proprio impianto, il “Paolo Deste“ di Avenza, la San Marco che oggi ospita un avversario scorbutico nel campionato di Promozione. Alla Covetta arriva, infatti il LampoMeridien che ha vinto 3 delle 4 partite fin qui disputate.

"Sappiamo che andremo ad affrontare una di quelle squadre che sulla carta sono tra le candidate alla vittoria del titolo – chiarisce il direttore sportivo Gabriele Panizzi -. Incontreremo una formazione esperta ma non possiamo fossilizzarci sull’avversario. Abbiamo bisogno di far punti e non possiamo permetterci di far calcoli o guardare in faccia a nessuno. Salvo il passo falso di domenica a Pontremoli le prestazioni da parte della squadra ci sono sempre state. Dobbiamo cercare di essere più cinici sotto porta e cercare di dare quel qualcosa in più ma sono sicuro che i risultati arriveranno. Mercoledì abbiamo anche un turno infrasettimanale a Castelnuovo Garfagnana e dovremo essere bravi a gestire il doppio impegno ravvicinato ed a recuperare in fretta le energie spese".

Dal punto di vista dell’organico sarà ancora assente Lorenc Shqypi che deve scontare l’ultima giornata delle quattro di squalifica che portava in dote dallo scorso anno. La mancanza del forte esterno offensivo si sta facendo sentire. Non a caso in Coppa, dove può essere impiegato, è stato determinante per il passaggio del turno. Per fortuna torna a disposizione del tecnico David Alessi l’altro laterale di spinta Emanuele Smecca, assente a Pontremoli per un problemino fisico. Il classe 2003 è un altro degli elementi che si è distinto in questo primo scorcio di stagione.

Per il resto in mediana c’è Aliboni che si porta sempre dietro il dolore alla caviglia e Dell’Amico che sta migliorando dal problema al collo. Entrambi stringeranno i denti e saranno della partita.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su