San Marco scatenata. Presi Benassi e Fambrini. Ora è caccia a un centrale: "La salvezza non ci basta»

Sono in arrivo uno o due difensori e un centrocampista. Il 29 scatta la preparazione

22 luglio 2024
Presi Benassi e Fambrini. Ora è caccia a un centrale: "La salvezza non ci basta"

Presi Benassi e Fambrini. Ora è caccia a un centrale: "La salvezza non ci basta"

Non si ferma il mercato di un’attivissima San Marco Avenza che sta allestendo una squadra importante per il prossimo campionato di Promozione Toscana. Il direttore sportivo, Gabriele Panizzi, ha messo a segno un altro bel colpo tesserando Daniel Benassi, centrocampista, classe 1998, di grande esperienza. Il giocatore vanta un passato in serie D con le maglie di Viareggio e Forte dei Marmi e in Eccellenza col Montignoso, società con cui ha vinto la Coppa d’Eccellenza. In Promozione ha giocato con la Pontremolese. Oltre a completare il centrocampo con Benassi, la San Marco ha rafforzato anche l’attacco con Gabriele Fambrini, punta dell’annata 2001 che ha fatto un percorso giovanile importante con Empoli, Fiorentina, Lucchese e Pistoiese. Tra i dilettanti ha militato in Eccellenza con la Cuoiopelli e in Promozione con Rignanese e Pieve Fosciana, più un anno al Barga. La società avenzina dovrebbe ufficializzare a breve altri due acquisti ma il mercato dei rossoblù potrebbe regalare ancora qualche sorpresa.

"Siamo alla ricerca di uno o forse due difensori centrali – spiega il ds Panizzi – e potrebbe arrivare anche un braccetto di centrocampo con caratteristiche d’inserimento o un trequartista. Posso dire che a differenza dello scorso anno stiamo portando avanti una campagna acquisti più completa. Nel gruppo ci sono tanti giovani, che si sa portano entusiasmo, ma in tutti i reparti ci sono anche uomini d’esperienza. C’è un’ossatura di giocatori navigati che abbraccia tutti i ruoli cruciali della squadra".

La preparazione estiva della San Marco Avenza inizierà la prossima settimana, lunedì 29 luglio, e gli allenamenti dovrebbero tenersi al ’Gaggio’ di Luni, centro sportivo che il sodalizio rossoblù ha preso in gestione. Agli ordini del nuovo tecnico Marco Cenderelli e del suo staff composto dal vice Roberto Franchini, dal match analyst Francesco Franchini, dal preparatore dei portieri Stefano Volpi e del confermato preparatore atletico Massimo Andreani, dovrebbe presentarsi inizialmente una rosa extra large di 26 giocatori che comprenderà alcuni elementi in prova.

Per quanto riguarda gli obiettivi di stagione la San Marco Avenza non fa proclami ma dopo la tranquilla salvezza dello scorso anno è intuibile che ci sia ovviamente la giusta ambizione di alzare l’asticella e provare a lottare per la parte sinistra della classifica.

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su