Sangio: Bencivenni cambia, è vietato fallire a San Giovanni

di MASSIMO BAGIARDI -
1 ottobre 2023

Cinque anni dopo Sangiovannese e Real Forte Querceta si ritrovano di fronte al Fedini. Era infatti il 7 ottobre del 2018, le due formazioni si affrontarono per la quinta giornata del campionato e finì con uno 0-0 senza particolari emozioni. Oggi, alle 15, ci sarà un nuovo confronto, con due classifiche non proprio soddisfacenti ma che i ragazzi di Bencivenni, in particolar modo, confidano di poter rimpinguare con un successo che metterebbe alle spalle il solo punto rimediato in queste prime tre giornate di campionato. Il tecnico azzurro mette tutti in guardia circa il valore della formazione ospite. "Non lo posso considerare uno scontro diretto perché siamo soltanto alla terza giornata di campionato, afferma, ma lo si può inquadrare come un incontro molto importante per un milione di motivi. Loro sono formazione molto esperta, con ottimi giocatori in ogni reparto. Bisognerà avere la fame e la cattiveria per andarsi a conquistare i tre punti".

Sull’ipotetica formazione non nasconde novità rispetto all’undici che domenica è uscito sconfitto da Piancastagnaio: "Sicuramente cambierò qualcosa, peraltro ho alcuni giocatori non al massimo della condizione vedi il 2005 Senesi alle prese con un problema al polpaccio. Sto studiando nuove situazioni, tra queste non escludo di poter partire con il portiere giovane che mi permetterebbe di avere un elemento più esperto in campo". Terna tutta veneta quella che dirigerà questa partita. L’arbitro sarà il vicentino Mattia Rodighiero, al quarto anno in categoria.

COSÌ IN CAMPO (ore 15)

SANGIOVANNESE: Moretti, Lorenzoni, Romanelli, Farini, Nannini, Rosseti, Massai, Sacchini, Regolanti, Zhar, Caprio.

All. Bencivenni

REAL FORTE QUERCETA: Gatti, Maccabruni, Vietina, Lazzoni, Tognarelli, Michelucci, Podestà, Pecchia, Pegollo, Purro Gabrielli. All. Sena

Arbitro: Rodighiero di Vicenza.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su