Sangio, emozione Bonura: "Bello tornare: stupiremo"

Il tecnico aveva già indossato la maglia azzurra nel 2000: i suoi progetti "Ho l’onore di allenare una società importante: in campo daremo il massimo".

di SAN GIOVANNI -
27 luglio 2024
Sangio, emozione Bonura: "Bello tornare: stupiremo"

Il tecnico aveva già indossato la maglia azzurra nel 2000: i suoi progetti "Ho l’onore di allenare una società importante: in campo daremo il massimo".

di Massimo Bagiardi

Dopo la bellezza di 24 anni Marco Bonura (nella foto) è tornato a calcare il terreno del Virgilio Fedini. Non più come centrocampista, nella cui veste si cimentò in maniera egregia nella stagione 2000-2001, ma come allenatore di una Sangiovannese che da giovedì ha iniziato a lavorare per la prossima stagione e che si prefigge, come obiettivo primario, di mantenere la categoria cercando di poter soffrire magari meno rispetto alle ultime annate. Ecco le prime impressioni del tecnico azzurro: "Un pizzico di emozione nel tornare a calcare questo terreno? Assolutamente sì, ricordo benissimo quell’anno dove fui e fummo artefici come collettivo di una stagione assolutamente positiva e che mi ha permesso di poter, poi, fare altre esperienze professionali molto importanti. Ma ormai è acqua passata da un bel pezzo, sono qui ora nella veste di allenatore e dovrò dare tutto me stesso per cercare di raggiungere l’obiettivo che la società mi ha chiesto".

Sente molta fiducia sulla sua persona, un fatto questo che lo inorgoglisce: "L’ho percepita dai primi momenti che sono tornato a a poche ore dalla mia ufficializzazione. E questo è importante e mi rende assolutamente orgoglioso, e anche una responsabilità perché ho l’onore di allenare una società importante che riscuote ancora tanto appeal e che si porta dietro un pubblico di altre categorie". Raggiunti quasi tutti gli obiettivi di mercato, per chiudere il cerchio in fatto di over serve un attaccante: "Ma non abbiamo necessità di farlo arrivare entro qualche ora, la società so che sta lavorando molto sotto questo punto di vista e non appena troveremo il profilo giusto sarà nostra premura farlo firmare. La squadra, poi, è praticamente fatta e sono soddisfatto del lavoro portato avanti oltre che da me anche dai direttori perché abbiamo raggiunto quasi tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati". Il gruppo usufruirà sia oggi che domani di due giorni di riposo per poi iniziare, da lunedì, la vera preparazione con le doppie sedute. La prima amichevole in calendario è fra una settimana, alle 21, a Terranuova quando andrà in scena un assaggio di campionato contro il Terranuova Traiana.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su