Sansepolcro ai sedicesimi dopo il terremoto in società. Bricca avanti di rigore. Eliminata la Pistoiese

19 ottobre 2023

SANSEPOLCRO

5

PISTOIESE

3

(1-1 alla fine dei tempi regolamentari)

SANSEPOLCRO (4-3-3): Patata; Mariucci, Borgo, Giu. Gorini, Del Siena; Locchi (73’ Brizzi), Gia. Gorini, Pauselli (73’ Piermarini); Buzzi (61’ Civilleri), Essoussi, Mariotti (57’ Pasquali). All. Bricca.

PISTOIESE(4-3-2-1): Valentini; Gallitelli (73’ Chrysovergis), Chiesa, Salto Lomba, Goffredi; Lordkipanidze, Silvestro (73’ Marquez), Oubakent (82’ Beconcini); Di Mino (62’ Tanasa), Ferrandino (62’ Nardella); Diodato. All. Consonni.

Arbitro: Ghinelli di Roma.

Reti: 10’ Salto Lomba, 92’ Essoussi rig.

SANSEPOLCRO – Per la terza volta consecutiva, i calci di rigore (e le parate provvidenziali di Patata) promuovono in Coppa Italia il Sansepolcro, eliminando una Pistoiese il cui demerito è stato quello di vivacchiare un po’ troppo sull’esiguo vantaggio costruito dopo appena 10 minuti dal via. Fino al 92’, gli ospiti avevano infatti in mano la partita grazie alla rete di Salto Lomba. I padroni di casa vedono premiati al 92’ il carattere e la generosità profusi su un campo reso più pesante dalla pioggia: proprio Salto Lomba stende Pasquali e stavolta l’arbitro indica il dischetto, con Essoussi che spiazza Valentini. Nella lotteria dei rigori, Patata si esalta su Marquez e Tanasa, il Sansepolcro non sbaglia un colpo e chiude in proprio favore con il punteggio cumulativo di 5-3.

Claudio Roselli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su