Sansuini avverte Pesaro: "Con Chiesanuova tosta sfida per Urbania"

Pesaro, Montecchio Gallo, Urbino e Urbania scendono in campo oggi per la 5ª giornata di Eccellenza. K Sport Montecchio Gallo-Osimana, Montegranaro-Urbino e Urbania-Chiesanuova le partite in programma. Arbitri Luca Pasqualini, Matteo Chiariotti e Gianluca Cacchiarelli.

8 ottobre 2023

Montecchio Gallo in casa e Urbino e Urbania in trasferta oggi per la 5ª giornata di Eccellenza (15,30). Questo il programma.

K Sport Montecchio Gallo-Osimana. "Avversaria importante – sottolinea il ds locale Mariotti – costruita bene per far bene, noi veniamo da una brutta prestazione in quel di Montefano e quindi tutti siamo desiderosi di riscattarci, sappiamo anche che abbiamo a che fare come ho detto con una squadra forte, partita non bene ma che si sta riprendendo come ha dimostrato domenica scorsa vincendo contro l’Atletico Azzurra Colli, speriamo che sia una bella partita, sicuramente i nostri ragazzi dimostreranno il loro valore". Arbitro Luca Pasqualini di Macerata.

Montegranaro-Urbino. "Partita che si annuncia difficile e delicata – dice il dg dell’Urbino Ivan Santi –, la sconfitta con l’Urbania ha lasciato il segno con due espulsioni ingiuste che ci costringeranno a scendere in terra fermana privi di due elementi importanti quali Magnani e Sartori. Sarà l’occasione per vedere chi ha giocato meno perché siamo sicuri di avere un gruppo forte e coeso che nelle difficoltà ha sempre saputo tirare fuori il meglio. Il Montegranaro è squadra solida che ha in organico giocatori importanti, sarà una bella partita e faremo di tutto per riprenderci quello che ci è stato sottratto nel derby con l’Urbania. Senza nulla togliere ai cugini durantini l’arbitraggio ha lasciato tanti dubbi e perplessità influenzando in maniera importante il risultato finale. Ma l’importante è riprendere subito la via giusta perché in questo campionato non bisogna mai abbassare la guardia e macinare punti il più possibile". Arbitro Matteo Chiariotti di Macerata.

Urbania-Chiesanuova. "Contro il Chiesanuova sarà una partita molto delicata – spiega il patron dell’Urbania Jacopo Sansuini –. Dovremmo essere bravi ad interpretarla nel modo giusto. In questo campionato non ci sono partite scontate, ma partite che ogni volta vanno giocate con determinazione e sacrificio, elementi imprescindibili per una squadra come la nostra, e per affrontare al meglio anche la partita di oggi. Inoltre giochiamo in casa e vogliamo dare un’altra gioia al nostro meraviglioso pubblico che in questo avvio di stagione è sempre al nostro fianco". "Gara piena di insidie – dice il ds Maggi – arriva un Chiesanuova che ha dato filo da torcere a tutte le big in questo avvio di campionato, guidato da un tecnico navigato come Mobili e con due attaccanti in particolare come Defendi e Sbarbati che hanno tanta Serie C e Serie D nel curriculum. Sarà una gara complicatissima ma vogliamo cavalcare l’entusiasmo che si è creato, ad Urbino domenica il nostro pubblico è stato meraviglioso". Arbitro Gianluca Cacchiarelli di San Benedetto del Tronto.

Le altre gare odierne: Atletico Azzurra Colli-Civitanovese Calcio; Castelfidardo-Montefano calcio; Montegiorgio-Maceratese 1922; Sangiustese-Monturano; Tolentino-Jesi.

Amedeo Pisciolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su