Sant’Agostino a casa Marchini: "Un bel test"

I ramarri sul campo della capolista Granamica, mentre il Masi Torello al ’Villani’ deve fare punti e riscattarsi contro il Coriano

15 ottobre 2023
Sant’Agostino a casa Marchini: "Un bel test"

Sant’Agostino a casa Marchini: "Un bel test"

Settimana di riflessioni e duro lavoro in casa Masi dopo il ko rimediato a Conselice. Il Sanpaimola sembrava in difficoltà, reduce da una serie di risultati deludenti, ma si è ritrovato a spese dei tricolori. Una sconfitta di rigore, due penalty trasformati dal temuto Bonavita; non è stato sufficiente il gol iniziale di Molossi e la superiorità numerica del secondo tempo per l’espulsione di Nappi. "Abbiamo lavorato molto sulla testa e su noi stessi questa settimana – fa il punto sulla situazione l’allenatore Nicola Galletti – C’è voglia di rivalsa dopo la sconfitta di domenica".

Al "Benito Villani" di Masi Torello (ore 15.30) ci sarà il Tropical Coriano, formazione romagnola che l’anno scorso diede un dispiacere alla squadra del direttore generale Graziano Quarella. In attacco sarà riproposta la coppia Vanzini-Cazzadore, ma c’è un’altra tegola. "Domenica recuperiamo Maneo, ma perdiamo Fregnani per un mese per una micro frattura alla clavicola. Per il resto a parte lo squalificato Nappi sono tutti a disposizione". Sant’Agostino al gran completo a Granarolo, sul sintetico, contro il Granamica di Davide Marchini. La sua squadra è in testa alla classifica, in serie positiva da diverse giornate; è l’unica ancora imbattuta, ma un successo in trasferta permetterebbe ai ramarri l’aggancio ai rivali, Sasso Marconi e Russi permettendo, che sono le altre antagoniste.

Il Sant’Agostino arriva allo scontro diretto per l’alta classifica in un buon momento di forma. "La squadra è in salute – sottolinea il direttore sportivo Marco Secchieroli – Domenica ho visto una prestazione convincente con il Novafeltria, ha giocato con personalità ed efficacia, ma sono convinto che ha ancora ampi margini di miglioramento. La trasferta con il Granamica è un banco di prova per testare a che livello siamo in questo campionato. Anche la formazione bolognese attraversa un ottimo periodo di forma, è bene allenata da Marchini e ha il vantaggio di conoscerci bene, oltre a disporre di giocatori di valore come Giulio Karapici e Ganzaroli in attacco. A quest’ultimo avevo fatto il filo quest’estate, ma ha preferito andare al Granamica". Che cosa si aspetta dalla sua squadra? "Una prestazione maiuscola al cospetto di una delle big del girone". Con la doppietta realizzata con il Novafeltria il capocannoniere del Sant’Agostino è diventato Gherlinzoni con quattro gol, tallonato dal brasiliano Brito Dos Santos con tre, che è a secco da due turni.

Franco Vanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su