Sant’Agostino in casa per tentare l’allungo. Masi Torello, non ti fidare della classifica

Eccellenza: ramarri col Novafeltria con la novità Zanon, acquisto caldeggiato da Gasparetto. Esame Sanpaimola per mister Galletti

8 ottobre 2023
Sant’Agostino in casa per tentare l’allungo. Masi Torello, non ti fidare della classifica

Sant’Agostino in casa per tentare l’allungo. Masi Torello, non ti fidare della classifica

Trasferta a Conselice (ore 15.30) con affaccio sulle prime posizioni per il Masi Torello Voghiera, in casa del Sanpaimola, reduce da una sconfitta nello scontro diretto per evitare i playout con la neo promossa Massa Lombarda. E’ penultima in classifica, staccata di tre punti dai torelli, nessuno però si sogna di sottovalutare la formazione romagnola, a cominciare da Nicola Galletti. "D’accordo, occupa le posizioni di retroguardia, ma vale molto di più di quanto dice la classifica – mette le mani avanti l’allenatore dei tricolori – Tanto per cominciare è allenata da un tecnico che stimo molto come Andrea Orecchia, uno dei migliori della categoria. E poi attenzione a Venturi e soprattutto Bonavita: l’anno scorso è stato capocannoniere del girone con 23 gol assieme al nostro Cazzadore". A proposito di Cazzadore, sarà della partita? "Vanzini e Cazzadore sono a disposizione. Vanzini ha giocato uno spezzone di 20’ nella partita precedente, con il Castenaso, dovrebbe partire dall’inizio, in coppia con Cazzadore, avendo recuperato dall’infortunio. Dei lungodegenti non è ancora pronto il solo Maneo, ma è sulla via della guarigione. Intanto testa alla partita con il Sanpaimola, tre punti con i romagnoli aprirebbero scenari interessanti per le posizioni nobili della classifica".

Sant’Agostino in casa con la Novafeltria, formazione dell’Appennino romagnolo che ha bisogno di punti dopo l’inaspettata sconfitta interna subita dalla neo promossa Reno Sant’Alberto. I ramarri si presenteranno con il nuovo acquisto Luca Zanon, un’intuizione del direttore sportivo Marco Secchieroli. Il Sant’Agostino è andato sul mercato degli svincolati dopo il grave infortunio ai legamenti del ginocchio di Correggiari, che lo costringerà a una lunga attesa, in pratica per lui il campionato è già finito. Ma è arrivato un terzino che rappresenta un lusso per la categoria: ha solo 26 anni, ma vanta trascorsi tra i professionisti. Anzi ha solo giocato tra i professionisti.

Ne ha caldeggiato l’ingaggio Daniele Gasparetto: "Lo conosco abbastanza bene – dice l’ex spallino e leader difensivo – abbiamo giocato assieme alla Ternana. Ha bisogno di rilanciarsi, per noi è un grande acquisto. Ci può dare un grande contributo. Un assaggio delle sue qualità si è visto mercoledì in coppa, con un gran bel gol". In casa ramarra si punta al bottino pieno: "Dobbiamo vincere per riscattare il pareggio che abbiamo raccolto a Diegaro, dove meritavamo di vincere. Due volte in vantaggio e due volte raggiunti, potevamo gestire meglio". A forte rischio Lodi per un problema muscolare.

Franco Vanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su