Sant’Agostino ingaggia l’ex pro Zanon. Terzino sinistro, era compagno di Gasparetto

Eccellenza: colpo dei ramarri per tamponare l’infortunio a Correggiari. Il ds Secchieroli: "Col Diegaro il pari è stretto, meritavamo di più"

3 ottobre 2023
Sant’Agostino ingaggia l’ex pro Zanon. Terzino sinistro, era compagno di Gasparetto

Sant’Agostino ingaggia l’ex pro Zanon. Terzino sinistro, era compagno di Gasparetto

Colpo di mercato del Sant’Agostino, che si assicura Luca Zanon, terzino sinistro, ex professionista. Ieri sera la firma e il primo allenamento con Gasparetto e compagni. Origine padovane, cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, Zanon ha maturato esperienze in serie C alla Robur Siena; in precedenza aveva vestito le maglie di Ternana e Virtus Entella in B, Pistoiese in C e Pordenone in Serie B. "Era fermo, reduce da un infortunio al legamento crociato del ginocchio – spiega il direttore sportivo ramarro, Marco Secchieroli – ha voglia di rilanciarsi e tornare sui suoi livelli. Se sta bene ci risolve il problema dell’infortunio di Correggiari (infortunio ai legamenti del ginocchio, campionato finito ndr) e alzare il livello tecnico complessivo.

Il suo arrivo è stato sponsorizzato in maniera positiva da Gasparetto, suo compagno di squadra alla Ternana, dove c’era anche un altro ex spallino, Finotto". In campionato il Sant’Agostino ha raccolto un punto dalla trasferta con il Diegaro, nel Cesenate. Troppo poco secondo il dirigente ramarro: "Abbiamo lasciato a Diegaro due punti. Siamo stati superiori ai nostri avversari: due volte in vantaggio e due volte rimontati per episodi dubbi. La squadra mi è piaciuta, ha giocato con personalità. Se avessimo vinto saremmo saliti a soli due punti dalla capolista Pietracuta, che tra l’altro avevamo sconfitto nello scontro diretto".

Un pareggio anche per il Masi Torello Voghiera, raccolto contro il Castenaso, un avversario quotato. "Ci stavano i tre punti – è il rammarico di Juri Roda, direttore sportivo dei Tricolori – c’è mancato solo il gol del ko. Rispetto ai nostri avversari abbiamo costruito diverse azioni da gol con Bonenti e Solonia. Cazzadore? Non era al 100 per cento e abbiamo preferito non rischiare, sarà comunque disponibile nella prossima partita, in trasferta con il Sanpaimola. E’ rientrato invece l’altro lungodegente eccellente, Vanzini, e ha fatto molto bene".

Il Masi è crescita. "Miglioriamo partita dopo partita. Peccato per il pareggio casalingo, se avessimo fatto bottino pieno ci saremmo attestati sul podio, nelle prime posizioni, dove vogliamo arrivare il prima possibile. Miglioriamo costantemente anche sotto l’aspetto del temperamento e del gioco, il lavoro di mister Galletti comincia a vedersi. Salendo il livello arriveranno anche i punti".

Franco Vanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su