SCUOLA. Settembrini al Galilei incontra gli studenti
"Il progetto "Io ti rispetto" promuove l'educazione civico-sportiva tra gli sportivi e gli studenti, con focus su fair play e inclusione. Ex calciatori come Manuel Pasqual e Andrea Settembrini coinvolgono i giovani in incontri significativi."
Si chiama "Io ti rispetto" ed è il progetto giuhto alla terza edizione a cura dell’Associazione tra i familiari delle vittime dell’Heysel, con il patrocinio della Provincia di Arezzo e del Coni. Un progetto di educazione civico sportiva dove gli sportivi inconrano gli alunni delle scuole per parlare di fair play, inclusione ed integrazione nello sport e nella vita.
La scorsa settimana un ex amaranto e calciatore in serie A come Manuel Pasqual è stato protagonista dell’incontro che si è tenuto in Valdarno con i ragazzi e le ragazze del Liceo Benedetto Varchi di Montevarchi e all’ISIS Valdarno di San Giovanni. Questa mattina alle 11 saranno i ragazzi dell’Itis Galileo Galilei di Arezzo i protagonisti dell’incontro con Andrea Settembrini, il capitano dell’Arezzo calcio che in queste due stagioni ha ricoperto un ruolo centrale nel progetto amaranto.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su