Seconda categoria - Il mercato. Il Ghivizzano riparte da Giusti

Le società di Seconda categoria della zona pianificano il futuro con nuovi allenatori e direttori sportivi. Movimenti di mercato e ambizioni rinnovate caratterizzano la preparazione per la prossima stagione.

24 maggio 2024
Il Ghivizzano riparte da Giusti

Il Ghivizzano riparte da Giusti

Appena terminati i campionati dilettanti della nostra zona e già le società di Seconda categoria iniziano a programmare il loro futuro, partendo, innazi tutto, dalla scelta dell’allenatore.

E’ il caso del neopromosso Atletico Castiglione che ha deciso di affidare la propria panchina a Giacomo Nincheri (che prende il posto di Pancetti), con Alessandro Canelli nel ruolo di direttore sportivo. Riparte con nuove ambizioni il Ghivizzano che sostituisce Emanuele Venturelli con Giusva Giusti (foto), ex Barga e Borgo a Mozzano, con l’obiettivo di disputare una stagione da protagonista.

Dopo aver raggiunto la salvezza con un gran girone di ritorno e la vittoria nei play-out, il Fornaci conferma il giovane trainer Francesco Passini. Nel frattempo primi movimenti di mercato che, anche nel cosiddetto "calcio minore", tengono viva l’attenzione di sportivi e addetti ai lavori, con tanti ragazzi pronti a mettersi in gioco e a dare tutto per le rispettive maglie.

Flavio Berlingacci

Continua a leggere tutte le notizie di sport su