Seconda categoria. Lazzarini: "Macerata Feltria davanti a tutte»

Il tecnico esperto: "Anche la Viridissima dirà la sua". Girone B: MarotteseArcobaleno ed Hellas protagoniste

13 ottobre 2023

Il girone A di Seconda categoria vede al comando tre squadre: l’Avis Sassocorvaro, l’Olympia Macerata Feltria e la Frontonese. Chiaramente essendo consumate solo tre giornate la classifica è molto corta.

I numeri. Solo una squadra è a zero punti, si tratta dello Schieti. Anche la porta difesa da Polidori del Sassocorvaro (era l’unica imbattuto del girone) è capitolata dopo aver resistito 205 minuti. A mettere alle spalle di Polidori il difensore Piccini del Carpegna. Tre le difese più perforate del girone (7 gol subiti): Vis Canavaccio, Schieti e Ca Gallo. Tutte e 16 le compagini sono andate, chi più chi meno, a rete. 24 le reti dell’ultimo turno. 3 le vittorie di cui solo 1 casalinga. Di rilievo il successo esterno del Casinina (0-3 a Schieti).

I Bomber. A guidare la classifica cannonieri tre attaccanti con 3 gol a testa: Luca Turchi (Avis Sassocorvaro), Alessandro Sebastianelli (Frontonese) e Umberto Federici (Casinina), Seguono con 3 gol a testa ben 11 calciatori.

Il commento. "E’ un campionato equilibrato – dice l’allenatore Stefano Lazzarini, momentaneamente fermo ai box – ancora non c’è una squadra che ha preso il largo perché in fin dei conti siamo solo ad inizio torneo, comunque tutte le squadre hanno buone invidualità. Vedo bene il Macerata Feltria che dopo gli acquisti estivi si è notevolmente rinforzata. Un’altra squadra con potenzialità è la Viridissima Apecchio, ma ci sono anche altre, nel proseguo verranno fuori".

Il girone B vede prime in classifica l’Atletico River Urbinelli, il Villa Ceccolini e l’Arzilla. Fanalino di coda a zero punti il Real Mombaroccio. Tre le compagini che non hanno ancora gioito per una vittoria: il Csi Delfino Fano, Il Della Rovere e il Real Mombaroccio. Tra i successi da segnalare quello della Marottese Arcobaleno in trasferta sul campo dell’Hellas Pesaro e del Muraglia (ha conquistato i primi punti della stagione) sul terreno di gioco del Della Rovere.

I numeri. Più gol di tutti gli ha segnati l’Atletico River Urbinelli (10 reti) mentre la difesa che ha subito di più (9 gol) appartiene al Real Mombaroccio. Anche qui le porte sono state violate. 22 il gol dell’ultimo turno che sono stati utili per assegnare 5 vittorie (2 esterne).

I bomber. Quattro i calciatori in vetta alla speciale graduatoria dei bomber. 3 i gol messi a segno da: Luca Ambrogiani e Matteo Bocci (Urbinelli), Riccardo Magi (Villa Ceccolini) e Giacomo Federici (Gradara Calcio). La squdra della settimana. 1)Giorgini (Csi Delfino), 2)Druda (Marottese Arcobaleno), 3)Lunadei (Muraglia), 4)Ripanti (Monte Porzio), 5) Omiccioli (Tavernelle), 6)Formica (Frtonese), 7) Crociani M. (Carpegna), 8) Elazaj (Valfoglia Tavoleto), 9)Gambelli (Cuccurano), 10) Bernardini (Atletico Luceoli), 11)Turchi (Avis Sassocorvaro). All. Baggiarini (Avis Sassocorvaro). Arbitro Mancini di Pesaro (Carpegna- Avis Sassocorvaro ).

Amedeo Pisciolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su