Seconda categoria. L’Orbetello si aggiudica la finale dei playoff battendo in rimonta per 2-1 il Sorano

L'Orbetello vince la finale playoff del girone G di Seconda categoria con una rimonta nella ripresa, battendo il Sorano 2-1. Adesso affronterà gli spareggi regionali per la promozione in Prima categoria.

20 maggio 2024
L’Orbetello si aggiudica la finale dei playoff battendo in rimonta per 2-1 il Sorano

L’Orbetello si aggiudica la finale dei playoff battendo in rimonta per 2-1 il Sorano

L’Orbetello allenato da Federici vince la finale playoff del girone G di Seconda categoria con una rimonta importante maturata nella ripresa. Lagunari quindi vittoriosi 2-1 sul Sorano nell’ultimo atto della stagione, giocato sul neutro di Magliano in Toscana.

Sorano avanti a fine primo tempo con un gol del solito Nuvola, ma poi i ragazzi di Baldoni sono ripresi e superati dalla veemente reazione del team lagunare che ha saputo mettere a segno un importante uno due nel giro di pochi minuti, amministrando il vantaggio e poi difendendo nel finale contro gli arrembaggi degli ospiti. L’Orbetello adesso andrà avanti con gli spareggi regionali tra le squadre vincenti dei playoff, che si sono disputati negli altri gironi della Toscana, per guadagnarsi così la possibilità di ripescaggio e quindi disputare il prossimo campionato di Prima categoria.

ORBETELLO: Tirabassi, Vitelli, Birra, Di Nardo, Del Prete, Famà, Sabatini T., Tamalio, Compagnucci, Zimmaro, Bisozzi. A disposizione: Galimberti, Giusti, Mancianti, Troncarelli, Franci, Santù. All. Federici.

SORANO: Silvestri, Chiavarino, Zolla, Dozi, Filoni V., Picchiotti, D’Alessio M., Marcomeni, Radicetti, Nuvola, Franceschi. A disposizione: Pica, Comastri, D’Egidio, D’Alessio G., De Nicola, Ferri, Procenesi. All. Baldoni.

Arbitro: Ferrara di Piombino.

Reti: 40’ Nuvola, 13’st Birra, 18’st Sabatini T.

Acap

Continua a leggere tutte le notizie di sport su