Seconda categoria: RAFFICA DI SQUALIFICHE. Piandimeleto-Casinina: risultato non omologato

Il Giudice Sportivo non ha omologato il risultato della partita tra Piandimeleto e Casinina a causa del lancio di un petardo. Sospese le decisioni di merito, il Casinina è stato multato e alcuni membri delle squadre sono stati squalificati.

15 febbraio 2024

Il Giudice Sportivo, come riporta il comunicato di ieri del Comitato Regionale in merito alla gara di sabato scorso tra Piandimeleto-Casinina del campionato di Seconda categoria, non ha omologato il risultato: la partita infatti era stata sospesa dall’arbitro per il lancio di un petardo esploso vicino al segnalinee del Piandimeleto al 70’ di gioco sul risultato di 1 a 1.

"Preso atto – scrive il Comunicato – del preannuncio di ricorso da parte della Società Piandimeleto ai sensi dell’art.67 del C.G.S. si è riservato ogni decisioni di merito". Quindi tutto rinviato anche in fatto di risultato definitivo. Nel frattempo il Casinina è stato sanzionato con 200 euro di multa: "Per avere i propri tifosi lanciato petardi nel corso dell’incontro".

Squalificato il dirigente Luigi Grassi del Casinina (fino al 30 aprile) e Giacomo Riminucci del Piandimeleto (fino al 12 marzo). Sono state date inoltre 4 giornate di squalifica al giocatore Federico Polidori del Casinina e 4 giornate a Juri Paternoster del Piandimeleto e 3 giornate di squalifica a Juan Emmanuel Crosetta del Casinina.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su