Segna il portiere ma il gol non vale: Foiano ko

La Sinalunghese ha trovato i primi punti della stagione con un gol nei minuti finali, battendo il Foiano che aveva perso già due partite nei minuti finali. Il Foiano ha tentato di ribaltare il risultato nel recupero, ma l'arbitro ha annullato il gol. La Sinalunghese festeggia la vittoria, mentre il Foiano torna a casa con l'amaro in bocca.

1 ottobre 2023

SINALUNGHESE

1

FOIANO

0

SINALUNGHESE: Marini, Celestini (65’ Ghini), Tiberi (88’ Iasparrone), Salvestroni, Ibojo, Ferrante, Bencini (80’ Ajdini), Viligiardi (65’ Canapini), Andrada (73’ Cicali), Bucaletti, Papa. All. Pezzatini.

FOIANO: Lombardini, Nannoni (81’ Lombardi), Tenti (48’ Bruschi), Caccioppini, Fanetti, Bennati (78’ Bux), Berneschi, Di Leo (78’ Costantini), Adami, Biagi (69’ Verdelli), Betti. All. Zacchei.

Arbitro: Galligani di Pistoia

Reti: 89′ Iasparrone.

SINALUNGA – I timori di Zacchei (nella foto) alla vigilia hanno trovato conferma. "Attenzione alla Sinalunghese: è vero che è ultima ma ha anche perso due partite nei minuti finale" aveva detto il tecnico del Foiano.

Questa volta la Sinalunghese proprio nei minuti finali con Iasparrone trova il gol da tre punti, confermandosi bestia nera del Foiano che fin qui ha perso due partite su cinque tra campionato e coppa. La prima proprio nall’andata di coppa contro la Sinalunghese e sempre con un gol arrivato nei minuti finali. Il primo tempo vede i rossoblu locali più manovrieri e pericolosi con Bencini in evidenza. La Sinalunghese ha messo al centro dell’area un gran numero di cross senza però trovare la deviazione vincente anche per la giornata sottotono del bomber Bucaletti e la scarsa condizione di Andrada. Nella ripresa Zacchei sprona i suoi e cerca la vittoria ma non trova vere e proprie palle gol pur conducendo il secondo tempo.

Quando i giochi sembrano fatti Cicali, appena entrato, spinge in area avversaria un pallone sul quale la difesa ospite non chiude e la sfera arriva al classe 2004 Iasparrone che non esita e con un tiro sporco infila nell’angolo alto il gol della vittoria.

Nel recupero il Foiano tenta l’assalto e troverebbe anche il gol con il proprio portiere Lombardini ma l’arbitro annulla tra le proteste foianesi. Fa festa la Sinalunghese che rialza la testa e trova i primi punti della stagione, mentre il Foiano torna a casa con l’amaro in bocca per il ko maturato in extremis.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su