Seravezza, inizio choc. Il Capezzano è super

Inizia la stagione dei campionati Juniores: Seravezza Pozzi rappresenta la Versilia nel Nazionale, mentre Capezzano Pianore, Camaiore, Lido di Camaiore e Forte dei Marmi 2015 partecipano al Regionale. Il Forte dei Marmi 2015 trionfa nella finale del Torneo Back to Play di Fossone.

20 settembre 2023
Seravezza, inizio choc. Il Capezzano è super
Seravezza, inizio choc. Il Capezzano è super

È iniziata la stagione dei campionati Juniores. Al via il Nazionale con il solo Seravezza Pozzi a rappresentare la Versilia, dopo la defezione del Real Forte Querceta, ed il Regionale, con Capezzano Pianore, Camaiore, Lido di Camaiore e il neo promosso Forte dei Marmi 2015. Scatterà invece la prossima settimana il Provinciale, che vede al via Pietrasanta, Blues Pietrasanta, Massarosa e Viareggio. Tutte con velleità, non celate di classifica.

Nazionale. Perde male il Seravezza Pozzi che cade 4-0 a San Donato Tavernelle. Sullo 0-1 l’espulsione di Luporini ha complicato irrediabilmente le cose. Classifica: Livorno, Montevarchi, Figline, Poggibonsi e San Donato Tavernelle 3; Sangiovannese e Cenaia 1; Certaldo, Ghiviborgo, Seravezza Pozzi, Fezzanese e Ponsacco 0.

Regionale. Ottima partenza del Capezzano Pianore che, con Gazzoli, Cerri e Mauriello, liquida 3-1 il Montecatini. Cade 3-1 in casa un Lido di Camaiore apparso indietro contro il Capostrada Belvedere. Non basta Scognamiglio. Male anche il Camaiore che spreca troppo e rovina 0-3 contro il Casalguidi. A 5’ dalla fine crolla il muro del Forte dei Marmi 2015, sconfitto 1-0 dall’Academy Porcari.

Classifica: Capezzano Pianore, Casalguidi, Capostrada Belvedere, Quarrata, Lampo, Academy Porcari, Folgor Marlia 3; Atletico Lucca, Don Bosco Fossone, Forte dei Marmi 2015, Lido di Camaiore, Camaiore, Montecatini e Larcianese 0.

Finale Back to Play. Nei giorni scorsi su è tenuta anche la finalissima del Torneo Back to Play di Fossone e a trionfare è stato il Forte dei Marmi 2015. Forte dei Marmi 2015 che in finale ai rigori, dopo l’1-1 dei tempi regolarmentari, ha superato la Fezzanese. A segno Fani che finalizza una giocata del duo Luchini-Carpentieri. Dal dischetto, poi, è decisivo il portiere Arrighi. “È un periodo intenso per noi - spiega Lorenzo Cortopassi del Forte dei Marmi 2015 -, ed i ragazzi non lesinano mai tanto impegno. Siamo contenti del successo ottenuto e siamo anche ai quarti di finale del Settembre Lucchese”.

Sergio Iacopetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su