Seravezza Pozzi. Derby ad Alta... quota. Ma senza Benedetti

8 ottobre 2023
Derby ad Alta... quota. Ma senza Benedetti

Derby ad Alta... quota. Ma senza Benedetti

Ancora Christian Amoroso non riesce mai a fare la stessa formazione per due domeniche di fila in questo avvio di stagione, molto positivo a livello di risultati e prestazioni ma al contempo anche parecchio sfortunato per quello che al Seravezza Pozzi sta accadendo tra infortuni e squalifiche. Oggi per il “derby provinciale” ad Altopascio col Tau, valevole per la quinta giornata di campionato, nei verdazzurri mancheranno bomber Benedetti, i lungodegenti Maffei e Putzolu e lo squalificato 2004 Ivani (che ha beccato due turni di stop dal giudice sportivo) oltre agli altri giovani Bonafede (2005) e Delorie (2004). La buona notizia è il rientro in difesa dopo la giornata di squalifica di Lopez Petruzzi. Amoroso dovrebbe fare la coppia centrale “vecchia” Petruzzi-Mannucci, spostando di fascia il terzino 2004 Salerno e lanciando basso a destra l’altro 2004 Forte. Dalla cintola in sui invece sarà lo stesso Seravezza che domenica scorsa vinse 3-2 in casa con l’Orvietana: con Bedini-Granaiola coppia mediana, i giovani Brugognone (2005 già autore di 2 reti belle ed importanti) e Loporcaro (2004) esterni alti, Camarlinghi accentrato mezzapunta e Mugelli terminale offensivo del 4-2-3-1 amorosiano.

Nel Tau di Simone Venturi (ex tecnico del Real FQ) da verificare le condizioni dei difensori Zini e Bernardini (entrambi arruolabili), rientrerà Noccioli mentre gli unici assenti sono i noti lungodegenti Meucci e Quilici. Sarà sfida di alta classifica visto che i versiliesi hanno 9 punti (solo uno in meno dell’attuale capolista solitaria Livorno) e gli altopascesi 8 (gli stessi del Grosseto).

Probabile formazione (4-2-3-1): 1 Lagomarsini; 3 Forte (2004), 20 Lopez Petruzzi, 28 Mannucci, 2 Salerno (2004); 21 Bedini, 4 Granaiola; 7 Brugognone (2005), 10 Camarlighi, 16 Loporcaro (2004); 11 Mugelli.

Simone Ferro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su