Serie A femminile. Le ragazze di Guarino rimontate due volte

Le rossonere puntano al Como Women dopo il pareggio con Pomigliano. L'Inter di Guarino subisce una doppia rimonta. Prossime sfide cruciali in Serie A femminile.

3 maggio 2024

Dopo il pareggio contro Pomigliano - doppia rimonta campana in seguito alla doppietta di Mesjasz - le rossonere mettono nel mirino il Como Women, domenica al Puma House of Football (Vismara) alle ore 15. La squadra di Corti, in testa alla poule salvezza a +5 proprio dalle lariane, era reduce da sei vittorie di fila. "L’aspettativa è sempre la stessa, arrivare al sesto posto e fare più punti possibile. Al di là di come è andata la stagione c’è l’obbligo di onorare la maglia e la società. Contro Pomigliano avremmo potuto e dovuto chiuderla prima", spiega il tecnico.

Doppia rimonta subita anche dall’Inter di Rita Guarino che, dopo la vittoria per 2-0 contro la Juventus che ha consegnato lo scudetto alla Roma, si è fatta riacciuffare in pieno recupero dalla Fiorentina (2-2, a segno Magull e Bonfatini per le nerazzurre). "Il pareggio ci sta molto stretto, sono orgogliosa di questo gruppo: abbiamo creato tantissimo e concesso pochissimo – le parole del mister - con carattere e qualità. Guardiamo determinate alle prossime partite". Sulla strada del mantenimento del quarto posto (+1 dal Sassuolo), ci sono le campionesse d’Italia: domenica trasferta al Tre Fontane.

Luca Mignani

Continua a leggere tutte le notizie di sport su