Serie C femminile. Il Riccione non riesce a stoppare la corsa della capolista Meran

La capolista Meran batte di misura il Femminile Riccione, consolidando il primato in Serie C femminile. Il coach Genovesio elogia la prestazione della squadra nonostante la sconfitta. Il Riccione punta ora al recupero del secondo posto in classifica.

di Redazione Sport
18 aprile 2024

Il Riccione non riesce a stoppare la corsa della capolista Meran

Non basta una prestazione super alla Femminile Riccione per mettere i bastoni tra le ruote alla capolista Meran. Alla prima della classe, nello scontro al vertice in Romagna, è sufficiente il gol realizzato da Nischler per far scivolare le avversarie di giornata al quarto posto e portarsi a +10 dal Venezia, ora secondo. Una sconfitta che brucia in casa Riccione. "È stata una gara combattuta – sono le parole di mister Genovesio – difficile dal punto di vista fisico e anche particolare dal punto di vista degli episodi. Siamo comunque orgogliosi della nostra prestrazione. Non so cosa sia mancato perché la nostra è stata una grande partita. Non mi piace parlare di fortuna, ma in questa occasione non è stata troppo dalla nostra parte. Non è di certo questa sconfitta che ci toglierà qualcosa, continuiamo con coraggio il nostro cammino perché questo è un gruppo che si può togliere delle soddisfazioni". Genovesio si tiene stretta la prestazione delle sue ragazze che ha già ritrovato sul campo per iniziare a preparare i prossimi novanta minuti, quelli in programma domenica in Abruzzo, sul campo del Chieti. L’obiettivo delle biancazzurre, ora, è almeno quello di riprendersi il secondo posto in classifica appena abbandonato. Da superare ci sono Trento e Venezia, staccate appena di qualche punto e quindi la missione non è davvero impossibile. Tutto questo mentre nel girone B, quello delle romagnole, ha chiuso la propria avventura in anticipo ritirandosi dal campionato L’Aquila. "Una decisione – spiegano dal club abruzzese – indipendente dalle intenzioni del club, dovuta esclusivamente a motivi personali di una parte del gruppo squadra rossoblù". Femminile Riccione: Casarasa, Tiberio, Grillo, Piazza, Calli, Neddar, Pederzani, Costantini, Edoci, Scarpelli, Bauce. All.: Genovesio.

Serie C femminile. Girone B (23ª giornata): Femminile Riccione-Meran 0-1, Jesina-Chieti 4-3, L’Aquila-Accademia Spal 0-3 a tavolino, Padova-Perugia 4-0, Sudtirol-Venezia 0-1, Trento-Triestina 5-1, Venezia 1985-Condor Treviso 2-0, Villorba-Vicenza 3-2.

Classifica: Meran 54; Venezia 44; Trento 42; Femminile Riccione 41; Sudtirol 40; Venezia 1985 39; Chieti 31; Villorba 30; Accademia Spal 28; Jesina, Padova 27; Vicenza 24; Triestina 15; Condor Treviso 11; Parugia 0.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su