Serie C. Pianese pronta alla nuova sfida tra i pro. Società e squadra, tempo di cambiamenti

La Pianese riparte in serie C con mister Prosperi e nuovi inserimenti nell'organigramma. Si punta su giovani talenti e possibili conferme dalla scorsa stagione. La D non è finita, con la final four della poule scudetto in corso.

1 giugno 2024
Pianese pronta alla nuova sfida tra i pro. Società e squadra, tempo di cambiamenti

Pianese pronta alla nuova sfida tra i pro. Società e squadra, tempo di cambiamenti

Archiviata la stagione trionfale due settimane fa con l’eliminazione dalla poule scudetto di serie D, la Pianese ripartirà sotto la guida di mister Fabio Prosperi, che resterà sulla panchina bianconera anche in serie C.

Sarà completato l’organigramma societario con l’inserimento di un segretario generale e probabilmente di un uomo mercato che andrà ad affiancare l’ottimo direttore sportivo Francesco Cangi, autore di due eccellenti annate in bianconero prima con Bonuccelli (adesso al San Donato Tavarnelle) e appunto Prosperi in panchina. In linea di massima dovrebbe essere una Pianese abbastanza giovane quella che affronterà il professionismo per la seconda volta nella sua storia, puntando su prospetti di qualità e magari mixandoli con elementi più esperti. Da capire chi dei protagonisti della scorsa annata sarà confermato, a partire da Ledonne che va in scadenza a fine mese con la Juventus ma potrebbe rinnovare e poi essere nuovamente girato al club amiatino in prestito secco.

La stagione della D è però tutt’altro che finita. Dopo la finale di Coppa Italia di categoria tra il Trapani e il Follonica Gavorrano vinta dai siciliani, al via oggi con l’anticipo Cavese-Campobasso la final four della poule scudetto. Domani seconda semifinale d’andata Caldiero Terme-Trapani. Il ritorno giovedì.

Guido De Leo

Continua a leggere tutte le notizie di sport su