Serie D. Carpi-Lentigione, il record dei 13 ex

Domenica le due compagini allo stadio ’Cabassi’. Si ferma il portiere Viti. per il dolore al ginocchio. .

5 ottobre 2023
Carpi-Lentigione, il record dei 13 ex

Carpi-Lentigione, il record dei 13 ex

CARPI

Nove sono in campo e quattro saranno in panchina. Quello di Carpi-Lentigione è un esagerato mix di ex di turno sulle due sponde che renderà ancora più frizzante la sfida di domenica al ’Cabassi’.

Qui Carpi. In casa biancorossa sono addirittura 9 fra giocatori e staff tecnico quelli che hanno vestito in passato la maglia dei gialloblù reggiani. Quello di militanza più antica è Aimen Bouhali, che a Lentigione è arrivato a giugno 2019 dopo aver vinto la D col Fiorenzuola e in casa Immergas è rimasto per le successive 3 stagioni mettendo insieme 95 gare con 2 reti e 3 assist, prima di passare due estati fa al Carpi. Nella sua terza e ultima stagione, 2021-22, il Lentigione ha vinto i playoff di D, conquistando il salto in Lega Pro, ma rinunciando poi al ripescaggio. Quella squadra era guidata da mister Cristian Serpini (arrivato dalle giovanili della Spal), affiancato da tutto l’attuale staff tecnico biancorosso: il prof Graziano Araldi come preparatore atletico (l’unico che c’era già prima del 2021), poi il vice Mirko Magistro e il preparatore dei portieri Luca Malaguti. Una squadra capace di conquistare 83 punti grazie anche all’apporto in campo di Matteo Rossini, gialloblù già dal 2020 (per lui 84 gare e un gol in 3 stagioni), e del carpigiano Alberto Formato. Gli ultimi tre ex Lentigione in casa Carpi invece hanno giocato coi reggiani solo la stagione scorsa, Matteo Cortesi, Massimiliano Rossi e Augustine Ofoasi. QUI Lentigione. Sono 4 invece gli ex biancorossi in casa reggiana. Oltre a Formato, è infatti carpigiano doc anche l’esterno Nicolas Cortesi (2003), che però la maglia biancorossa l’ha vestita solo in Under 14. Il poker è completato poi da due difensori: Minel Sabotic, in via Marx per 2 anni dal 2019 al 2021 con 62 gettoni e 2 reti in Lega Pro, e Valerio Nava che da Carpi è passato fugacemente (un minuto giocato col Cittadella) nell’anno di grazia 2014-15, quello del salto in A, salutando però a gennaio per la Spal.

Dal campo. Nel secondo giorno di lavoro si è fermato il portiere Viti, dolorante a un ginocchio: oggi verranno valutate le sue condizioni ma è a rischio per domenica. Regolarmente in gruppo invece gli acciaccati di martedì Rossini, Forapani oltre a Quarena.

Sant’Angelo. Arriva anche il quinto cambio di panchina in appena 4 giornate nel girone ’D’. Dopo Prato (Novelli per Brando), Forlì (Antonioli per Martini), Sangiuliano (Ciceri per Iori) e Aglianese (Baiano per Maraia), ieri anche il Sant’Angelo, altra ’big’ partita male con 3 punti, ha esonerato mister Achille Mazzoleni, arrivato in estate, e ha scelto al suo posto Antonio Palo ex Picerno, Legnano e Caronnese.

Davide Setti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su