Serie D. Certaldo ancora a secco. Al Forlì basta un guizzo

Al termine di una partita avara di grandi emozioni la squadra di mister Ramerini avrebbe meritato il pareggio.

25 settembre 2023
Certaldo ancora a secco. Al Forlì basta un guizzo

Certaldo ancora a secco. Al Forlì basta un guizzo

forlì

1

certaldo

0

FORLÌ: Pezzolato; Masini, Checchi, Tafa, Rossi; Casadio (74’ Babbi), Gaiola, Piva; Calì (73’ Greselin), Merlonghi, Mosole (77’ Barbatosta). All. Martini.

CERTALDO: Fontanelli; Kapidani (69’ Batoni), Borboryo, Bassano, Razzanelli (67’ Nunziati); Innocenti (57’ Pagliai), Barducci, Gargiulo (82’ Chiti), Campagna; Akammadu, Becucci (67’ Bouhamed). All. Ramerini.

Arbitro: Cortale di Locri.

Rete: 43’ Casadio.

FORLÌ – Un volenteroso ma poco pericoloso Certaldo ha perso a Forlì la terza partita di fila al termine di una gara con poche emozioni. Un match deciso da una rete in mischia al 43’. L’undici di mister Ramerini ha contenuto l’attacco dei padroni di casa, ma ha pagato a caro prezzo di fatto l’unica indecisione del reparto difensivo. Al 39’ l’incornata di Borboryo finisce tra le braccia di Pezzolato e, dopo un giro di lancette, il colpo di testa di Checchi finisce sul fondo. Dopo la conclusione centrale di Becucci (41’) la rete che ha deciso le sorti del match, al 43’ Casadio riesce a controllare in area uno sgusciante pallone e a metter dentro l’1-0 che si rivelerà decisivo. La ripresa inizia (53)’ con un tiro centrale di Calì, poi (69’) il pallone messo in mezzo da Campagna, smanacciato da Pezzolato, per poco non frutta il pari ai viola valdelsani. Nel finale il Certaldo prova un generoso forcing, ma Akammadu, Pagliai e soprattutto Zanaj non riescono a trovare quel pari che, tutto sommato, sarebbe stato anche meritato.

Franco Pardolesi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su