Serie D. Dierna: "Felici per la Coppa. Ora pensiamo al derby»

Il capitano del Follonica Gavorrano, Emilio Dierna, si prepara per il derby contro il Grosseto, sottolineando l'importanza della partita e l'entusiasmo che i tifosi potrebbero portare. Inoltre, Dierna commenta la vittoria in Coppa Italia e l'obiettivo di arrivare in finale.

15 febbraio 2024

"Quella con il Grosseto è una partita che si prepara da sola". Parola di Emilio Dierna, capitano del Follonica Gavorrano, e fresco di compleanno. Il neo trentasettenne, difensore dei minerari, analizza il derby di domenica allo "Zecchini". "Affrontiamo una squadra importante che ha cambiato allenatore – dice Dierna –. Portiamo rispetto per i valori della rosa, come facciamo con tutte. Quella dell’andata era stata una partita che aveva dato ’il la’ a risultati positivi, anche questa volta dovrà essere una gara che riporterà entusiasmo e consapevolezza. Ci alleniamo sempre al massimo, il mister e lo staff lavorano bene, la società merita cose importanti, quindi speriamo di riuscire a dare qualche soddisfazione. Avere i nostri tifosi allo stadio sarebbe una cosa positiva, anche con la Casatese avevamo un bel seguito che ci ha fatto piacere".

Dierna torna poi sulla partita di Coppa Italia. "Quella di Coppa era una partita che volevamo vincere – aggiunge – con l’obiettivo di passare il turno e ci siamo riusciti. Sappiamo quanto l’ingegner Mansi e la società tengano a questo obiettivo, adesso siamo quattro squadre in tutta Italia e ora il gioco si fa bello. Cerchiamo di giocarci questa semifinale che è già un traguardo importante, ma speriamo di renderlo ancora più importante".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su