Serie D. FolloGavo a Sansepolcro. Masi: "Tornare alla vittoria gestendo bene la gara»

Il mister chiede alla squadra una prova di carattere. Gli avversari hanno difficoltà. in difesa: 12 i gol subìti.

8 ottobre 2023
FolloGavo a Sansepolcro. Masi: "Tornare alla vittoria gestendo bene la gara"

FolloGavo a Sansepolcro. Masi: "Tornare alla vittoria gestendo bene la gara"

Obiettivo: ritrovare la vittoria. Il Follonica Gavorrano di mister Marco Masi oggi è attesa dalla sfida esterna contro il Vivi Altotevere Sansepolcro, formazione che i biancorossoblù non incontravano da qualche tempo.

Era la stagione 201516 quando il Gavorrano (allora guidato da Vitaliano Bonuccelli), prima della fusione, affrontava gli aretini in un doppio confronto che vedeva vincitrice la formazione di casa per 3-0, con un pareggio per 1-1 al Malservisi-Matteini. L’anno precedente, invece, l’esito terminò con un pareggio esterno e una sconfitta casalinga per 0-1.

I minerari sono però pronti a rifarsi e cercheranno con forza i tre punti che mancano dalla seconda giornata, con un ruolino che parla adesso di una vittoria e tre pareggi, 6 punti in classifica con 3 gol fatti e 2 subìti, che ne fanno la seconda miglior difesa fino a questo momento. Se per i biancorossoblù si parla quindi di quattro risultati utili consecutivi, lo stesso non si può dire per il Sansepolcro, che ha all’attivo una vittoria contro l’Orvietana e tre sconfitte, con 3 gol fatti e 12 subìti.

"Per tornare ai tre punti dobbiamo leggere la partita nella maniera giusta – sottolinea mister Marco Masi – e non in maniera disfattistica. Contro il Montevarchi abbiamo ottenuto un pareggio con una squadra che ha gamba e che mette in difficoltà nelle partenze, dovremo cercare di interpretare al meglio questa gara".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su