Serie D Il Corticella non vuole accontentarsi

Il Mezzolara di Budrio rischia la retrocessione dopo il pareggio contro la Pistoiese. Con una serie negativa, la squadra ha bisogno di una svolta per evitare il peggio.

di NICOLA BALDINI -
25 febbraio 2024
Serie D Il Corticella non vuole accontentarsi

Serie D Il Corticella non vuole accontentarsi

BUDRIO

Il pareggio interno a reti bianche contro la ridimensionatissima Pistoiese rischia di aver messo la parola fine con largo anticipo alle speranze salvezza del Mezzolara di Romulo Togni. Sia chiaro, con undici partite ancora da giocare e trentatré punti a disposizione, i margini per risollevarsi ci sarebbero anche, ma la sensazione è purtroppo quella che il team budriese stia vivendo un momento di difficoltà tale da non riuscire a rialzarsi. Il pari contro gli orange toscani ne rappresenta l’emblema. Dopo il ridimensionamento societario che ha comportato la partenza di tutti i giocatori di qualità, la Pistoiese aveva infatti raccolto sei sconfitte in sei partite e solamente contro il Mezzolara è riuscita nell’impresa di strappare un punto. Le statistiche dei biancazzurri sono, se possibile, addirittura peggiori dal momento che la vittoria manca addirittura dalla terza giornata di andata. Dopo un inizio strepitoso con tre successi su tre, capitan Malagoli e compagni sono infatti riusciti a raccogliere il magrissimo bottino di sette punti (frutto di sette pareggi e ben tredici sconfitte) nelle successive 20 partite e, a soffrirne, è chiaramente la classifica.

Penultimo a 16, il team budriese ha bisogno di una scintilla per non dire di un miracolo.

A volte, però, toccare il fondo può aiutare a rialzarsi quando meno ci se lo aspetta e chissà che la trasferta (almeno sulla carta proibitiva) di oggi sul campo della sesta forza del campionato Lentigione non possa far scattare quella scintilla necessaria per evitare di retrocedere al termine della ventesima e storica stagione consecutiva in serie D.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su