Serie D. Il Fossombrone veleggia ad alte quote. Con l’United Riccione test per diventare grandi

Al "Bonci" è sfida vera contro una delle squadre accreditate per la vittoria. Precedenti: 2-0 nel 2010.

8 ottobre 2023

Per la 5ª giornata del girone d’andata il Fossombrone, primo in classifica con 10 punti assieme al Chieti, ospita oggi alle ore 15 al comunale ‘Marcello Bonci’ la quotata compagine dell’United Riccione, quarta con 6 punti allenata da Nico Pulzetti (tanta serie ‘A’ e ‘B’ con le divise tra l’altro del Bologna e Padova). "L’unico beneaugurante precedente in campionato – ricorda il tifoso e storico del Fossombrone l’ingegner Francesco Tramontana – contro una squadra di Riccione fu nella primavera del 2010 e il Fossombrone uscì vincitore per due reti a zero". Un Fossombrone che ha un obiettivo chiaro da raggiungere: la salvezza ma come aggiunge Tramontana: "Con lo sguardo fiero di chi si è costruito il presente con sacrifici e competenza e che prova a togliersi altre soddisfazioni". "Torniamo in casa dopo la trasferta di Monterotondo – sottolinea il direttore generale del Fossombrone Marco Meschini – l’abbiamo preparata al meglio cercando di lavorare su gli aspetti che non sono andati con il Monterotondo consolidando invece le cose fatte bene. Affronteremo una squadra molto forte, ben allenata e che sicuramente vorrà rifarsi dal passo falso di domenica scorsa con il Sora. Sicuramente il pubblico sarà la nostra arma in più e dovremo essere bravi a portarcelo in campo come un giocatore in più".

"Affrontiamo un Riccione forte e organizzato e ferito dall’ ultima partita persa – dice l’allenatore Michele Fucili – e per questi motivi ci aspetterà un compito difficile ma che ci deve dare ancora più motivazioni. L’obiettivo è dare continuità alle buone prestazioni aumentare l’intensità e la qualità del gioco. Confidiamo nella spinta dei nostri tifosi". Infortunati nel Fossombrone Procacci e Bucchi, acciaccati Fagotti e Spaccazocchi.

Così in campo, stadio "Bonci" di Fossombrone ore 15

: (4-3-3) Amici; Bianchi, Mea, Bucchi, Urso; Rovinelli, Bio, Conti; Casolla , Battisti, Pagliari. A disposizione: Marcantognini, Spaccazocchi, Salvi, Camilloni, Pandolfi, Palazzi, Fraternali, Germinale. All. Michele Fucili.

UNITED RICCIONE (4-3-1-2): Bracaj; Pellacani, Syku, Mesisca, Ndoj; Matteucci, Tonelli, Callegaro; Napolitano; Maio, Ferrara.A disp.: Servalli, Carpentieri, Pichierri, Grancara, Tiganj, Kyeremateng, Djuric, Ventola, Filì. All.: Pulzetti.

Arbitro Alessandro Papagno (Roma 2), assistenti Beatrice Neroni (Ciampino) e Vickraj Andrea Gookooluk (Civitavecchia). Amedeo Pisciolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su