Serie "D» - Il punto. Venturi: "Il Tau ora punta dritto ai play-off»

Il Tau avrebbe potuto vincere il campionato con 4 punti in più. Rimangono 3 gare per assaporare i play-off. Si pensa già al futuro, confermando l'allenatore Venturi.

16 aprile 2024

Il Tau avrebbe potuto vincere il campionato. Lo dice la classifica, con gli amaranto a quota 55, al quarto posto (scavalcato il Livorno), a sole sei lunghezze dalla capolista Pianese che Meucci e compagni affronteranno all’ultima giornata.

E, allora, sarebbe bastato convertire in vittorie le partite con Ponsacco all’andata (finita 2-2 ma in vantaggio 2-0) e quella contro il Ghiviborgo, al ritorno, con gol di Capparella al 90’ che sembrava decisivo, prima del pari al 97’.

Con questi quattro punti, il club del presidente Semplicioni ne avrebbe avuti 59, contro i 61 della Pianese. Secondo miglior attacco in generale, il migliore in trasferta.

Insomma, una bella stagione che poteva essere trasformata in straordinaria. Rimangono tre gare. Si proverà a vincerle tutte per assaporare l’ebbrezza dei play-off: ora sono quattro i punti di vantaggio sul Seravezza.

Poi si comincerà a pianificare il futuro. A partire dall’allenatore. Venturi ha fatto un gran lavoro, il Tau lo vorrebbe confermare.

Il tecnico, dopo il match, ha commentato così. "Avevamo diverse assenze – ha detto – ; malgrado ciò, ho visto numerose occasioni create da parte nostra; poi si è fatto male Alessio, i ragazzi hanno gettato il cuore oltre ostacolo. Molti i giovani, otto quote in campo alla fine".

"Vittoria fondamentale – ha concluso – , nata nonostante l’emergenza. Vogliamo a tutti i costi il quinto posto".

Massimo Stefanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su