Serie d: il sansepolcro non può fallire con la leader. Catacchini punta all’impresa in casa della Pianese

Il derby tra Pianese e Sansepolcro vede amici divisi dagli obiettivi di classifica. Sansepolcro affronta la sfida con diversi assenti, mentre Pianese punta alla promozione.

21 aprile 2024

SANSEPOLCRO

Un particolare derby nella sfida odierna tinta di bianco e nero fra Pianese e Sansepolcro: Francesco Cangi, diesse degli amiatini e Fabio Catacchini, allenatore dei biturgensi, sono infatti amici e compaesani di Citerna, divisi però dagli opposti obiettivi di classifica. Da una parte, c’è una Pianese risalita a +3 sul Follonica Gavorrano, che annusa profumo di promozione; dall’altra, un Sansepolcro che potrebbe rimanere invischiato fino al collo nelle sabbie mobili della zona retrocessione e che questo pomeriggio non si ritroverà sul fronte avversario l’ex di turno, Mattia Alagia, infortunato. A proposito di assenti, la conta è più lunga per Catacchini: agli squalificati Gorini e Pauselli, si aggiungono gli indisponibili Mezzasoma e Gennaioli, con Piermarini e Ligi a contendersi un posto. A domanda precisa sull’importanza e sulla difficoltà della partita per il Sansepolcro, Catacchini è stato telegrafico: "Stimolante, per cui dobbiamo soltanto scendere in campo senza alcun condizionamento".

COSÌ IN CAMPO (ore 15)

PIANESE (3-4-2-1): De Fazio; Remy, Polidori, Lo Porto; Boccadamo, Proietto, Simeoni, De Martino; Le Donne, Mastropietro; Mignani. All. Prosperi.

SANSEPOLCRO (3-5-2): Di Stasio; Della Spoletina, Borgo, Fremura; Del Siena, Fracassini, D’Angelo, Piermarini, Grassi; Essoussi, Ferri Marini. All. Catacchini.

Arbitro: Dasso di Genova.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su