Serie D Mezzolara e Corticella sognano

I due team sono a un punto dalla vetta e affrontano rispettivamente Fanfulla e Ravenna, mentre il Progresso cerca il riscatto con il Prato

di NICOLA BALDINI -
8 ottobre 2023
Serie D Mezzolara e Corticella sognano

Serie D Mezzolara e Corticella sognano

BOLOGNA

Si è aperta nello stesso modo in cui si era chiusa l’ultima – culminata con l’incredibile vittoria dei playoff di serie D – la stagione 2023-2024 del Corticella. Il team biancazzurro vince giocando un ottimo calcio, segna tantissimo e, unica pecca, subisce un po’ troppi gol. Dopo la sconfitta interna al debutto contro il Sant’Angelo, capitan Menarini e compagni hanno inanellato tre vittorie consecutive contro Fanfulla, Sangiuliano City e Lentigione che gli consentono di occupare la quarta posizione, a parimerito con il Mezzolara, a una sola lunghezza di distacco dal tris di capoliste formato da Sammaurese, Ravenna e Victor San Marino (che ha però una partita in più). Ciò che stupisce maggiormente, di questo formidabile inizio di stagione, è il fatto che la rosa è stata completamente rivoluzionata anche a causa della partenza di quasi tutti i big. Ma se cambiando l’ordine degli addendi (in questo caso i giocatori), il risultato rispetto allo scorso anno non cambia, ciò significa una cosa sola, ovvero che, oltre all’eccellente organizzazione societaria, il vero top player del Corticella è il suo allenatore Alessandro Miramari.

Maestro di calcio, ‘Mira’ non si accontenta di vincere, ma vuole arrivare al successo attraverso il bel gioco. Visione di calcio che, al momento, sta pagando. Certo che l’esame di oggi è di quelli difficilissimi da superare dal momento che il team della presidentessa Roberta Bonfiglioli farà visita alla capolista Ravenna.

Uscire indenni non sarà semplice, ma, in caso di ennesimo risultato positivo, il Corticella sarà sempre più ‘Miralandia’.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su