Serie D, oggi si parte. San Donato, che sfida Figline va in trasferta

La squadra di Collacchioni in casa contro il Follonica Gavorrano. I gialloblù di mister Tronconi alla prova del Real Forte Querceta. .

10 settembre 2023
San Donato, che sfida  Figline va in trasferta

San Donato, che sfida Figline va in trasferta

Oggi, alle 15, dopo aver regalato emozioni e i primi verdetti con la Coppa Italia, la serie D apre i battenti al campionato dopo un’estate complicata tra ripescaggi e mancate iscrizioni. Si riparte per una nuova stagione 2023-24 che si preannuncia avvincente con le due squadre fiorentine Figline e San Donato Tavarnelle, inserite nel girone "E" assieme a 14 toscane.

Si tratta di Aquila Montevarchi, Cenaia, Follonica Gavorrano, Ghiviborgo, Grosseto, Livorno, Ponsacco, Pianese, Pog-gibonsi, Real Forte Querceta, Sangiovannese, Seravezza, Tau Calcio, più le due umbre, Orvietana e Sporting Trestina. Una 1ª giornata con i riflettori subito puntati su alcune sfide (Grosseto-Sansepolcro e Poggibonsi-Livorno) senza tralasciare il match-clou fra il San Donato Tavarnelle che debutta in casa con il Follonica Gavorrano, una delle favorite del campionato. La neopromossa Figline si reca a far visita al Real Forte Querceta. Queste le gare che sono in programma oggi.

San Donato Tavarnelle - Follonica Gavorrano (arbitro Piccardi di Viareggio): una sfida che accende subito gli animi considerando che si tratta di uno dei match di cartello di tutta la categoria, che anche in passato ha sciorinato sempre delle belle sfide. Fra i gialloblù di Collacchioni non ci sarà Lapo Mazzoli infortunato, con Borghi che torna a disposizione.

Real Forte Querceta - Figline 1965 (arbitro Niccolai di Pistoia): L’avventura dei gialloblù parte all’insegna di una trasferta non facile anche per le prime assenze importanti, Ficini e Rufini per squalifica. Al tecnico Tronconi spetta il compito di schierare una formazione in grado di fermare questo Real Forte Querceta che in casa è imbattibile e con il nuovo centrocampista Osea Avdillari, classe 2005.

Giovanni Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su