Serie D: Progresso di Castel Maggiore e Mezzolara di Budrio per il bis

di NICOLA BALDINI -
17 settembre 2023


Serie D: Progresso di Castel Maggiore e Mezzolara di Budrio per il bis

Serie D: Progresso di Castel Maggiore e Mezzolara di Budrio per il bis

CASTEL MAGGIORE

Non poteva sognare inizio di stagione migliore il Progresso di Matteo Vullo. Ripescato in extremis in Serie D, il team di Castel Maggiore ha vissuto un’autentica estate di passione in attesa, appunto, del ventilato (e poi fortunatamente avvenuto) ripescaggio. Non deve essere stato semplice sia a livello nervoso che, soprattutto, a livello di calciomercato visto che fino all’ultimo vi è stata l’incognita legata alla categoria. Ma, nonostante questo, la società rossoblù non si è pianta addosso e, al contrario, ha cercato di mettere a disposizione del suo nuovo allenatore una rosa giovane, ma competitiva. Sia chiaro, centrare la salvezza da ripescati in una quarta serie così complicata avrebbe lo stesso sapore della vittoria di un campionato, ma vi è comunque da prendere atto che le prime due uscite stagionali fanno ben sperare in questo senso. Nella prima partita di campionato, in quello che è il fortino del ‘Clara Weisz’, Selleri e compagni sono stati infatti capaci di battere il più quotato Forlì al termine di una sfida che, occasioni e volume di gioco alla mano, li ha visti trionfare meritatamente.

Tre giorni dopo, nel turno preliminare di Coppa Italia che era stato rinviato il 27 agosto scorso proprio a causa dell’appena avvenuto ripescaggio, la band di Vullo si è ripetuta, seppur ai calci di rigore, contro un’altra big come il Piacenza. L’auspicio è quello di riuscire a continuare su questa strada anche se l’ostacolo odierno è di quelli almeno sulla carta difficilissimi da superare. I rossoblù faranno infatti visita al Sangiuliano City, formazione retrocessa dalla Serie C e che ha allestito una rosa per farvi immediato ritorno.

E’ evidente, sarà durissima uscire indenni dalla prima trasferta stagionale, ma il Progresso farà di tutto per riuscirci.

n. bal.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su