Serie D. Sant’Angelo, panchina girevole. Via Mazzoleni, arriva mister Palo

La società si affida al tecnico ex Legnano e Caronnese. Fra due giorni il debutto. sul campo dell’Aglianese.

6 ottobre 2023
Sant’Angelo, panchina girevole. Via Mazzoleni, arriva mister Palo

Sant’Angelo, panchina girevole. Via Mazzoleni, arriva mister Palo

SANT’ANGELO L.NO (Lodi)

Cambio allenatore in casa Sant’Angelo dopo la sconfitta di misura casalinga rimediata domenica scorsa con il Victor San Marino nel campionato di serie D. Nelle ultime ore, infatti, il sodalizio Barasino ha comunicato ieri di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra mister Achille Mazzoleni. La società tramite i canali social ha ringraziato l’ex trainer della Castellanzese e Pont Donnaz "per l’impegno e la professionalità dimostrata in questi due mesi alla guida della squadra augurandogli il meglio per il futuro".

Mazzoleni paga l’avvio negativo dove nella prime quattro giornate sono arrivate ben 3 sconfitte e una sola vittoria, troppo poco per una formazione costruita per stare nelle posizioni di vertice. Un esonero deciso per dare una scossa ai giocatori che specie nella gara di domenica allo stadio Chiesa sono sembrati privi di idee di gioco e con poca determinazione. Da qui la scelta di voltare pagina per cercare di riprendere a fare punti in un girone altamente competivo come il D con tante compagini blasonate attrezzate per il salto in lega pro.

Per sostituire Mazzoleni sulla panchina rossonera il presidente Rino Balzano ha pensato a mister Antonio Palo, classe ’79 che subito nella giornata di ieri ha fatto conoscenza con la squadra dirigendo l’allenamento al campo sportivo comunale di Riozzo. Il nuovo condottiero di origini lucane ha guidato in passato in serie D Picerno, Legnano e Caronnese dove si è fatto sempre apprezzare per la qualità del gioco fatto delle sue squadre ma anche per doti umane di spessore riuscendo sempre a costruire rapporti umani solidi.

Palo debutterà sulla panchina del Sant’Angelo domenica nell’ostica trasferta sul campo dell’Aglianese, formazione che come i lodigiani è stata costruita per il vertice ma che ha cambiato allenatore in settimana con l’ex giocatore del Napoli Francesco Baiano (ha sostituito Ivan Maraia). Un match delicatissimo dove bisognerà assolutamente tirare fuori gli attributi per tornare a muovere la classifica dopo tre sconfitte consecutive. La formazione rossonera ha tutto per rissollevarsi e lasciare il prima possibile i bassifondi della classifica, una posizione non preventivata dalla dirigenza dopo la buona campagna acquisti fatta in estate. Spetterà al nuovo allenatore far ritrovare la via della rete al bomber Gobbi e dare più solidità difensiva a un reparto che in questo inizio di stagione e’ stato troppo perforabile.

Cambio di panchina anche al Sangiuliano City: esonerato il tecnico Iori dopo le due ultime sconfitte in campionato, torna ad allenare i gialloverdi (per la terza volta in carriera)mister Ciceri, l’artefice della storica promozione in serie C.

Raffaele Sisti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su