Serie D. Sfida allo "Zecchini». Grifone, niente scherzi

Oggi alle 15 biancorossi in campo con il Cenaia. Bonuccelli: "Dobbiamo. giocare con equilibrio".

8 ottobre 2023
Sfida allo "Zecchini". Grifone, niente scherzi

Sfida allo "Zecchini". Grifone, niente scherzi

Allo stadio "Zecchini" arriva il neo promosso Cenaia (inizio alle 15) con l’ex Borselli per la quinta giornata del girone di ritorno e per il Grosseto, nel suo "fortino", si presenta l’opportunità di tornare al successo. Sicuramente una partita da non prendere sotto gamba anche se il pronostico è tutto a favore dei maremmani.

"Il Cenaia arriva da una promozione e sarà animato da grandi motivazioni – afferma mister Vitaliano Bonuccelli – e normalmente presenta il 3-5-2 per cui cercherà di chiuderci gli spazi. Noi non dobbiamo giocare con equilibrio e pazienza senza avere fretta perché il nostro obiettivo è quello di conquistare i tre punti. Sono sicuro che i ragazzi non sbaglieranno la partita che affronteranno con il giusto atteggiamento mostrando la necessaria cattiveria agonistica".

Tornando per un attimo al match contro il Tau il tecnico del Grifone ha sottolineato che la squadra "non ha offerto una delle migliori prestazioni, perchè abbiamo sempre rincorso, ma abbiamo corso male. Alla fine, però, quando non puoi vincere, ti devi accontentare anche del pareggio". Sui singoli. "Sabelli si sta allenando a parte, Cretella, dopo dieci giorni di stop è tronato in gruppo, Bensaja continua a migliorare la condizione fisica, Schiaroli è una guida fondamentale non solo tecnica, ma anche caratteriale". Ovviamente silenzio assoluto sullo schieramento, ma è probabile che non venga ripetuto l’esperimento dei "quattro moschettieri". Arbitro del match Manuel Marchetti della sezione dell’Aquila.

Paolo Pighini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su