Serie D. Si presenta Liguori: "Voglio un Legnano che lotti come me»

Il nuovo tecnico del Legnano, Andrea Liguori, si presenta alla stampa e annuncia la sua volontà di creare una squadra combattiva e determinata. Il cambio di allenatore è stato necessario per risollevare la squadra, attualmente in difficoltà in classifica.

3 febbraio 2024
Si presenta Liguori: "Voglio un Legnano che lotti come me"

Si presenta Liguori: "Voglio un Legnano che lotti come me"

Debutterà domani allo stadio Giovanni Mari con il Crema, in un delicatissimo scontro diretto, il nuovo tecnico del Legnano Andrea Liguori, presentatosi ieri alla stampa. ""Allenare qui è un privilegio, sono stato in carriera vice di Marco Simone in Francia e ho conosciuto Oscar Damiani che ha giocato pure lui qui e pertanto so bene cosa voglia dire questa piazza che merita rispetto. Voglio una squadra che mi assomigli, che lotti sempre su ogni pallone, che punti a vincere le gare anche le più sporche perché con la regola dei 3 punti sappiamo come funziona. Partiremo da una difesa a 4, anche se potrà esserci spazio pure per la difesa a 3, ma è mia intenzione poi avere un centrocampo più folto, riempendo il campo".

"Siamo purtroppo sofferenti in classifica - ha spiegato il direttore generale Alessio Ferroni - e abbiamo fatto la scelta di affidare l’incarico a mister Liguori, ringraziando comunque Zattarin che stimo come uomo e allenatore ma purtroppo il calcio a volte impone scelte di questo genere". "Concordo con Ferroni - ha aggiunto il direttore sportivo Vincenzo Minguzzi - nel calcio succedono questi avvicendamenti, è capitato pure a me, ma ora è il momento di compattarsi e guardare l’obiettivo stagionale".

Luca Di Falco

Continua a leggere tutte le notizie di sport su