Serricciolo: Vietato Sbagliare col Pistoia. Ruffini: "Serve una Prova di Carattere"

Il Serricciolo cerca riscatto in trasferta contro il Cqs Pistoia. La squadra gialloblù scenderà in campo per affrontare una squadra tosta ed attrezzata, con l'obiettivo di ritrovare la vittoria. Disponibili Casciari e Galeotti, ma restano fuori Giannantoni, Vegnuti e Forfori.

15 ottobre 2023

Obiettivo riscatto per il Serricciolo che in esterna contro il Cqs Pistoia non potrà permettersi altri passi falsi. Questo pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 15.30, la squadra gialloblù scenderà sul campo sportivo “Bellucci“ di Agliana per tentare di superare l’esame che la quinta giornata del campionato di Prima Categoria le metterà di fronte.

"Purtroppo – dichiara il ds dei galletti Mirko Ruffini – affronteremo questa trasferta pistoiese dopo una nuova e pesante sconfitta casalinga contro il Corsagna che ha cancellato l’entusiasmo della settimana precedente. In questi casi le chiacchiere stanno a zero. Dovremo rimboccarci le maniche e tirare fuori gli attributi perché non esisteranno altre medicine per rimettersi in piedi. Il Cqs Pistoia è una squadra tosta ed attrezzata per far bene ed i 7 punti che ha lo dimostrano, ma noi tutti confidiamo in una prova in stile Porcari". Gli avversari, attualmente al quarto posto in classifica, hanno messo a segno risultati importanti, tra cui le vittorie con Forte dei Marmi e Capannori e il pareggio con Giovani Via Nova. L’unico stop è arrivato contro l’Academy Porcari. Sul fronte lunigianese la situazione è decisamente diversa con soli 3 punti conquistati, frutto di un solo successo in quattro turni. Saranno nuovamente disponibili Casciari e Galeotti, che hanno finito di scontare la lunga squalifica, e l’infortunato Dell’Amico. Resteranno ancora i box, invece, Giannantoni, Vegnuti e Forfori.

Probabile formazione: Santini, Pennucci (Antinori), Lisi, Casciari, Tazzini, Scarpa (Bonati), Piscopo, Galeotti (Di Negro), Angelotti, Cantoni, Ninotti (Lorenzoni). All. Borghetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su