Serricciolo: vittoria entusiasmante per Borghetti

3 ottobre 2023

Con una grande prova di carattere il Serricciolo ha interrotto la serie negativa e ha conquistato il primo successo stagionale. In trasferta contro l’Academy Porcari non era facile riuscire a portare a casa i tre preziosi punti, ma i gialloblù sono riusciti nell’impresa di espugnare un campo ostico, superando un avversario sulla carta sicuramente più accreditato. Si è visto un gruppo che ha saputo stringere i denti nei momenti più complicati e che ha saputo tirare fuori l’orgoglio.

"Questa vittoria – commenta mister Borghetti – è stata il frutto del duro lavoro che i ragazzi hanno svolto durante la settimana. Abbiamo preso quello che di buono avevamo fatto nel primo tempo contro Marlia e Pescia e da lì siamo ripartiti, cercando di migliorarci sull’aspetto mentale e tentando di aver un approccio tattico più conservativo. I miei giocatori sono stati impeccabili, rispondendo alla grande e disputando una partita di grande sacrificio che ha ripagato del grande sforzo profuso".

Il primo gol è stato un capolavoro di Piscopo che da trenta metri ha lasciato partire un missile che ha annichilito Cintolesi. Lo svantaggio non ha, però, disunito i padroni di casa che in più occasioni sono andati vicini al pareggio, ma davanti a loro hanno trovato un super Santini, pronto a difendere la propria porta a tutti i costi. Solo il colpo di testa di Maggi è riuscito a beffarlo. Nel finale, però, Lorenzoni in contropiede ha trovato il guizzo vincente. Nel prossimo turno all’Arcianso scenderà il Corsagna, uscito sconfitto dal match contro la capolista Marginone.

Ilaria Gallione

Continua a leggere tutte le notizie di sport su