Settembre Opes, tempo di semifinali. Hurly Burly stacca il pass con un poker

Nel Tabellone A invece in programma Fonderia Zanetti-Pizzeria Orsucci e Grill Park Ferrara-Sidun

8 ottobre 2023
Settembre Opes,  tempo di semifinali. Hurly Burly stacca il pass con un poker

Settembre Opes, tempo di semifinali. Hurly Burly stacca il pass con un poker

Nel Tabellone A il Tabacchi Levigatura Marmi vende cara la pelle contro la Fonderia Zanetti,

miglior squadra della fase a gironi. Primo tempo in cui la Fonderia Zanetti crea il gap che le servirà per conquistare la semifinale: 4-0 con la doppietta di Rodriguez e i gol di Nicastro e Callegari. Nella ripresa il Tlm segna con Zullo e Salliu e fallisce un tiro libero con Contestabile, la cui conclusione è respinta dal portiere Yeudi, finisce 4-2. La Fonderia Zanetti se la vedrà con la Pizzeria Orsucci da Armando, ripetizione della semifinale dell’Estate Opes. La Baracca di Guendalo va al riposo in vantaggio grazie al tocco sotto misura di Vandini. Nella ripresa l’Orsucci pareggia con un siluro all’incrocio di Sgargetta su punizione. Appena 2 minuti dopo, lo stesso Sgargetta si procura un calcio di rigore, ma lo calcia sul palo esterno. Il finale arride alla Pizzeria Orsucci, che va a bersaglio due volte con Maestri che trasforma da cecchino altrettanti tiri liberi. La semifinale della parte bassa sarà tra Grill Park Ferrara e Ristorantino Sidun. Grill Park che va avanti con Audino e Sisti, ma Exera risponde con Pedarzini e Tagliati, 2-2 all’intervallo. Nella ripresa la doppietta di Inglesetti stappa la partita e i gol di Nigrisoli e Sisti la chiudono per il definitivo 6-2. Strada in discesa per il Sidun che in 10 minuti rifila 5 reti alla Pizzeria il Botteghino, poi 6-2 al riposo, 7-3, prima del 12-4 conclusivo: Valentino ne fa 6, doppiette di Caputo e Coppola e rete di Canizzaro; per la Pizzeria il Botteghino a segno Barbatano, Ivanciuc e 2 volte Russo.

Nel Tabellone B l’Hangar Birrerie, strafavorito alla vigilia, passa per il rotto della cuffia. Nel primo tempo va sotto 0-2 contro i 3 Punti Facili, Simcic e Lombardo; un errato rinvio in disimpegno rimette in corsa l’Hangar che accorcia le distanze con Corsato allo scadere della prima frazione.

Nella ripresa i 3 Punti Facili reggono per una quindicina di minuti, 3-1 di Ruggio, ma nel finale

l’Hangar pareggia con i timbri di Rollo e Battini. Nel finale Lombardo supera anche il portiere, ma la sua conclusione è salvata sulla riga, si va ai calci di rigore. Protagonista dei tiri dai 6 metri il portiere Vergnani dei 3 Punti Facili: neutralizza 3 rigori su 7, ma chiamato a calciare ad oltranza, tira centrale e Veronesi respinge; vince 7-6 l’Hangar che affronterà il Seven & Montebello. La seconda semifinale sarà tra Hurly Burly e Asini Bradi. L’Hurly Burly chiude 0-1 la prima frazione, Buliga su punizione. Nella ripresa pareggio di Spettoli che serve anche a Mantovani l’assist del 2-1. Da azione da calcio d’angolo lo Spartak raggiunge il pari con la stoccata di Bertani. Ancora Spettoli timbra il nuovo sorpasso Hurly Burly. Nell’acceso finale lo Spartak accarezza il pari: tiro di Loro Pilone respinto da Bigoni e Bertani sulla ribattuta a botta sicura, centra il palo esterno. Sul ribaltamento di fronte la chiude Nigrisoli, sassata di destro, 4-2.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su