"Siamo stati abili come ci aveva chiesto l’allenatore"

Il Poggibonsi è vittorioso in una gara dai tanti risvolti. Mattia Mencagli, autore di una doppietta, sottolinea l'importanza della parata di Pacini sul tiro dal dischetto in avvio di ripresa come svolta della gara. Mencagli segna contro il suo recente passato, ma ora è già concentrato sulla trasferta di Piancastagnaio.

2 ottobre 2023

Poggibonsi vittorioso in una gara dai tanti risvolti. Il fatto che i giallorossi siano riusciti a ottenere il massimo da una sfida incerta, vissuta costantemente sul filo, può rappresentare un titolo di merito? Lo spiega il protagonista del tabellino per il Poggibonsi, Mattia Mencagli: "È un successo che vale molto - afferma l’attaccante, autore di una doppietta proprio ai suoi colori di ieri - e in sede di consuntivo bisogna affermare che siamo stati abili nell’impatto sulla sfida, come ci aveva chiesto alla vigilia il mister".

La svolta della gara?

"Non ho dubbi: la parata di Pacini sul tiro dal dischetto in avvio di ripresa. In caso di vantaggio del Ponsacco, non so come sarebbe andata a finire. Invece lo scampato pericolo dal dischetto ci ha fatto scoccare una ulteriore scintilla per far fruttare le nostre chance di vittoria. E da lì a pochi istanti, infatti, ecco il nostro raddoppio. Un gol che ha determinato la conquista della prima affermazione in casa per il Poggibonsi 2023-2024".

Due firme di Mencagli contro il suo recente passato...

"Segnare è sempre bello. Dispiace un po’ quando lo fai contro un ambiente nel quale hai lavorato fino a poco tempo prima, però si sa che tutto ciò è anche parte integrante del gioco. Alcune battute scherzose mi sono state indirizzate dai compagni di squadra del periodo ponsacchino. Cosa mi hanno detto? Di essere stato poco generoso con loro... Però questa d’altro canto è la realtà. E adesso, archiviata la partita interna, ci dobbiamo concentrare sulla trasferta di Piancastagnaio, cercando di prepararci e sacrificarci durante la settimana, tenendo in mente le insidie del viaggio in programma sul rettangolo di una big del campionato di serie D girone E".

P.Bar.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su