Siena, count down per l’iscrizione in D. Farina e Guerri lavorano alla rosa

Il Siena si prepara per la Serie D confermando molti giocatori vincenti dell'Eccellenza e valutando nuovi arrivi, tra cui Niccolò Giannetti e Francesco Cerretelli. Under come Hagbe e Morosi confermati, mentre si guarda a giovani talenti come Bernardo Bucci.

9 luglio 2024
Siena, count down per l’iscrizione in D. Farina e Guerri lavorano alla rosa

Siena, count down per l’iscrizione in D. Farina e Guerri lavorano alla rosa

Mentre il Siena, dietro le scrivanie, è impegnato a perfezionare la domanda di ammissione alla prossima Serie D (il termine ultimo per l’iscrizione è venerdì alle 18), i direttori Farina e Guerri (foto) stanno lavorando all’allestimento del nuovo organico a disposizione di mister Magrini. Nuovo soltanto in parte, visto che la scelta, condivisibile, è stata quella di confermare gran parte dei giocatori che hanno stravinto l’Eccellenza l’anno scorso, innestando il gruppo di quelle pedine giuste alla causa.

"Ragazzi di qualità, ma anche dai valori umani, umili e pronti a dare il proprio contributo", aveva chiesto il tecnico bianconero. E secondo le indiscrezioni circolate fino a questo momento – finché non arriva l’ufficialità delle operazioni doveroso utilizzare il condizionale –, i profili attenzionati rispecchiano le aspettative. A partire da Niccolò Giannetti, che, dopo la promozione centrata con la Carrarese potrebbe tornare a casa e a vestire la maglia della Robur. In attacco, già certi di rimanere, Boccardi e Galligani. Sempre in ambito over, piace il difensore Luca Iotti, classe 1995, la scorsa annata alla Pro Sesto. In difesa, proseguiranno il loro percorso all’ombra della Torre del Mangia Achy, Biancon e Cavallari, così come il portiere Giusti. A centrocampo nell’agenda dei direttori è sottolineato il nome di Francesco Cerretelli, classe 2000, nelle ultime due stagioni in forza alla Carrarese. Nel reparto già a disposizione di mister Magrini, Lollo, Masini e Candido, in attesa dell’ufficialità della conferma del capitano Bianchi (un altro anno di contratto).

Passando invece agli under, per la difesa, le conferme attese sono quelle del jolly Hagbe e del terzino destro Morosi (entrambi 2004). Ruolo che copre anche il 2005 Samuele Zichella, in arrivo dalla Fulgens Foligno, con la formula, dicono dall’Umbria, del prestito. Per la corsia mancina riflettori puntati su Gabriele Di Paola (2005), la passata stagione al Poggibonsi. Piace anche Bernardo Bucci (2006), gioiellino del Trestina, nell’orbita della Rappresentativa di Serie D (ha segnato anche un gol all’Inter Under 18 al Torneo di Viareggio). Per quanto riguarda la porta, sembra destinato a indossare i guantoni bianconeri Simone Cortese (2005), del Brescia.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su