Siena Fc, domani il via a Chianciano Ancora attesa per i nomi della rosa

Crimi, Giusti, Boccardi, Galligani: un poker di possibili giocatori importanti per mister Magrini

10 settembre 2023
Siena Fc, domani il via a Chianciano  Ancora attesa per i nomi della rosa

Siena Fc, domani il via a Chianciano Ancora attesa per i nomi della rosa

Domani il Siena Fc inizierà il mini ritiro di Chianciano dove la neo nata squadra bianconera lavorerà agli ordini di Magrini in vista dell’esordio di Borgo San Lorenzo. La società al momento non ha comunicato nulla riguardo alla rosa di calciatori ma qualche nome inizia a circolare. Quello di Marco Crimi, uno dei primi contattati in ordine di tempo, resta d’attualità anche se la mezzala siciliana, classe 1990, ancora non ha firmato. L’età e la carriera importante (giocata tra A e B con un breve passaggio in C alla Triestina nelle ultime due annate) inducono a legittime riflessioni da parte dello stesso Crimi, che comunque sta valutando la proposta. Essendo svincolato potrà comunque firmare anche in un secondo momento.

Il calciomercato dei dilettanti è intanto aperto fino alle 18 di mercoledì prossimo, per cui al Siena, non avendo usufruito di alcuna deroga da parte della Federazione per fare mercato, è concesso acquisire solo calciatori provenienti da altri club di D o di Eccellenza di tutta Italia ma non dai professionisti. Resta ovviamente possibile, come nel caso di Crimi, tesserare svincolati, ben oltre il limite del 15 settembre, e realisticamente il ds Guerri punterà soprattutto su quelli.

Un nome che già oggi potrebbe diventare bianconero è quello del portiere Andrea Giusti, classe 1997 e reduce da 51 presenze in C nelle ultime due stagioni al Montevarchi. Per l’attacco Elia Galligani, fedelissimo di Magrini che ha già avuto al Grosseto e al San Donato, è una pista che potrebbe diventare calda: nato nel 1992 a Viareggio, lo scorso anno ha collezionato 33 presenze (e 3 gol) con i gialloblu fiorentini. Discorso molto simile per Filippo Boccardi, di quattro anni più giovane, anch’egli allenato da Magrini a Grosseto (sua città natale per altro dove ha militato dall’Eccellenza alla C) e visto lo scorso anno a Pistoia, in D, con 20 presenze e 4 gol.

Tre nomi di livello che potrebbero fare al caso del Siena indipendentemente da quale sistema di gioco adotterà Magrini.

Guido De Leo

Continua a leggere tutte le notizie di sport su