Siena Fc, ora il bottino è di 10 punti. Ma serve trovare forza nelle gambe

Domenica altro ostacolo da superare: il Terranuova Traiana è avversario di livello, mancherà Ricciardo

10 ottobre 2023
Siena Fc, ora il bottino è di 10 punti. Ma serve trovare forza nelle gambe

Siena Fc, ora il bottino è di 10 punti. Ma serve trovare forza nelle gambe

Che bello è. Che bello è rivedere tanto entusiasmo sugli spalti, a dispetto della categoria. Che bello è sentire urla di gioia, per un gol fatto e per un altro ancora. Che bello è vedere la Robur inanellare un risultato dietro l’altro, anche soffrendo su campi che di eccellente hanno ben poco, mettendoci spirito di sacrificio e umiltà, a dispetto delle categorie che spiccano nei curricula dei giocatori in campo. Con la Sinalunghese, per il Siena, poteva andare peggio, quando sono venute meno le gambe, il risultato, che sembrava ormai al sicuro, poteva tornare in discussione.

Merito anche della squadra di Pezzatini, la Robur tra i rimpianti, che, dopo un primo tempo gettato alle ortiche, ha saputo reagire e approfittare del momento. Ma alla fine l’hanno spuntata i bianconeri che hanno portato a 10 il bottino stagionale, con il turno di riposo alle spalle e una condizione che può soltanto migliorare. Perché se è vero che nelle prime quattro partite sono arrivati tre successi e un pareggio, nonostante la partenza ritardata e la fatica che ogni volta, adesso, attanaglia le gambe, è possibile che quando la carrozzeria sarà brillante, il Siena possa essere davvero il caterpillar del girone.

Ma la strada è ancora lunga e, come si dice in questi casi, la palla è tonda. E domenica c’è già un altro ostacolo da superare: il Terranuova Traiana è avversario di livello, mancherà ancora Ricciardo, mentre le condizioni della squadra, dopo la dispendiosa partita del Berni, in cui si è visto il miglior primo tempo di sempre, saranno valutate oggi alla ripresa.

La Sinalunghese, al contempo, ha tutto il tempo di mettersi alle spalle un inizio complicato, costellato di assenze e risultati sfortunati e di marciare spedita verso l’obiettivo salvezza. Con la Fortis Juventus l’occasione giusta per rimettersi in carreggiata.

Angela Gorellini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su