Siena Fc, poker con la Sinalunghese. Ma i rossoblù danno filo da torcere

Gara thrilling al Berni: per due volte in doppio vantaggio, la Robur rischia di farsi raggiungere dagli avversari

9 ottobre 2023
Siena Fc, poker con la Sinalunghese. Ma i rossoblù danno filo da torcere

Siena Fc, poker con la Sinalunghese. Ma i rossoblù danno filo da torcere

SIENA

4

SINALUNGHESE

3

SIENA (4-3-1-2) Giusti; Morosi (30’st Pagani), Biancon, Cavallari, Bertelli (13’st Agostinone); Bianchi, Lollo, Cristiani (13’st Hagbe); Masini (30’st Achy); Boccardi, Galligani (39’st Granado). Panchina: Di Fusco, Musaj, Ivan, Ravanelli. Allenatore Magrini.

SINALUNGHESE (3-5-2) Marini; Ferrante, Ibojo, Celestini; Ghini (1’st Canapini), Salvestroni, Viligiardi, Bardelli (1’st Cicali), Tiberi (26’st Ajdini); Bucaletti (39’st Landi), Andrada (1’st Iasparrone). Panchina: Riccio, Bencini, Della Lena, Pinsuti. Allenatore Pezzatini.

Arbitro: Burgassi di Firenze (Rocchi-Pieve).

Note: Ammoniti: Ferrante, Ibojo, Ajdini. Espulso: Ibojo (46’st). Recuperi: 4 e 5.

Reti: 5’pt e 7’st Galligani, 17’pt Masini, 27’pt Bucaletti, 30’pt Boccardi, 28’st Iasparrone, 45’st Viligiardi.

MONTERIGGIONI – Una gara dalle mille emozioni quella di Badesse, che alla fine premia una Robur padrona del campo per tre quarti di gara ma un po’ distratta nel finale.

Andando con ordine, il festival del gol di Badesse, si apre già al 5’: Masini pesca Boccardi, il 9 è bravo a trovare l’accorrente Galligani che deve solo appoggiare in porta l’1-0. Sinalunghese in affanno e Robur vicina al raddoppio col colpo di testa di Bianchi al 10’ (cross di Bertelli): palla a lato. E’ la prova generale del raddoppio che arriva pochi minuti dopo grazie ad una bella palla di Bertelli: stavolta è Masini ad anticipare Ferrante e a battere Marini sul primo palo, 2-0.

La squadra di Pezzatini, partita col 3-5-2 e priva di Papa, reagisce e torna in gara al 27’ con un gran gol di Bucaletti, bravo a battere Giusti con un tocco sotto dopo aver eluso l’intervento di Biancon. Ma la gioia rossoblu dura poco perché Boccardi, scattato sul filo del fuorigioco, fa secco ancora Marini al 31’. Siena vicino al poker nel recupero del primo tempo: Viligiardi perde una palla sanguinosa a metà campo, Cristiani serve Galligani che salta Marini ma sulla linea trova l’intervento di Ibojo che tiene a galla i suoi.

La ripresa si apre con la Sinalunghese (rivoltata all’intervallo da Pezzatini con tre cambi) pericolosa al 3’ con la punizione di Bucaletti, deviata da Giusti. Ma il gol lo segnano i padroni di casa, ancora con Galligani che stavolta è freddo a sfruttare l’ennesimo scatto in profondità di Boccardi. Biancon (17’) va ad un passo dal quinto gol con un colpo di testa su corner di Galligani. Iasparrone accorcia le distanze al 28’ con un inserimento su punizione di Cicali.

Nell’ultimo quarto d’ora i tanti cambi spezzano un po’ il ritmo ma a sorpresa segna la Sinalunghese con un inserimento di Viligardi. Nel recupero la squadra di Pezzatini resta in 10 (doppio giallo ad Ibojo). È l’ultima emozione. Il Siena, nonostante la stanchezza finale, la porta a casa. Insomma, torna a vincere il Siena Fc di mister Magrini impegnato in Eccellenza, dopo il pari a reti bianche con Firenze Ovest. E ora si guarda già alla prossima partita.

Guido De Leo

Continua a leggere tutte le notizie di sport su