Siena: Sinalunghese, rialzati! Mazzola atteso a Terranuova

Domani alle 15 inizia la quarta giornata del campionato di Eccellenza Toscana girone B con il derby del 'Carlo Angeletti' di Sinalunga tra i padroni di casa e la capolista Nuova Foiano. La Colligiana riposa, mentre il Mazzola farà visita al Terranuova Traiana. La Castiglionese va in trasferta a Cerchiaia contro l'Asta Taverne.

29 settembre 2023
Sinalunghese, ora rialzati. Mazzola atteso a Terranuova

Sinalunghese, ora rialzati. Mazzola atteso a Terranuova

Inizia domani alle 15 la giornata numero quattro del campionato di Eccellenza Toscana girone B. Alle 15 appuntamento con il derby del ‘Carlo Angeletti’ di Sinalunga tra i padroni di casa di mister Pezzatini (nella foto), fermi a quota zero, e la capolista Nuova Foiano che invece arriva da tre vittorie di fila, l’ultima contro il Firenze Ovest in casa. Pezzatini rispetto alla gara di Cerchiaia ritrova sicuramente il suo numero 10, Bucaletti, che ha scontato il turno di squalifica in seguito al rosso rimediato contro la Castiglionese. Cicali, che a Cerchiaia contro il Mazzola era rientrato almeno in panchina, dovrebbe essere pronto per giocare uno scampolo mentre l’uruguaiano Andrada potrebbe tornare a disposizione domenica 8 ottobre per la sfida di Badesse contro la Robur. Il sentito derby della Valdichiana, già alla terza edizione stagionale dopo le due gare di Coppa Italia (1-0 Sinalunghese a Foiano all’andata, successo esterno anche al ritorno: 2-1 per il Foiano) è l’unico anticipo di una giornata che domenica vedrà la Colligiana (che ha totalizzato quattro punti nelle prime tre giornate) di mister Chini riposare.

Il Mazzola invece, forte due vittorie di fila, farà visita al Terranuova Traiana, formazione retrocessa ai playout dalla serie D nella scorsa stagione e partita tra le favorite. Per il team aretino però appena quattro i punti conquistati nelle prime tre giornate: vittoria all’esordio in casa della Baldaccio Bruni, pareggio casalingo contro l’Audax Rufina e sconfitta contro la Castiglionese in trasferta. Per la squadra di Argilli l’opportunità concreta di allungare la striscia positiva che sommando la Coppa Italia contro l’Asta Taverne è di tre successi in fila. Passando proprio agli arancioblu di mister Guidi, in attesa dell’esito del ricorso contro le quattro giornate di squalifica a Fontani, e reduci dallo 0-0 in casa dell’Audax Rufina, riceveranno a Cerchiaia la visita della Castiglionese, una delle formazioni più accreditate per le prime posizioni e terza in classifica a quota sette alle spalle di Scandicci e Foiano a punteggio pieno.

Guido De Leo

Continua a leggere tutte le notizie di sport su