Signa-Colligiana: Caccia alla prima vittoria in casa in Eccellenza

Partita di Eccellenza fra Signa 1914 e Colligiana: la squadra di casa cerca la prima vittoria in casa, ma l'avversario ha gli stessi obiettivi. Arbitro Norci di Arezzo.

7 ottobre 2023

Per gli anticipi programmati al sabato relativi al campionato di Eccellenza, oggi alle ore 15, si gioca l’attesissima partita fra il Signa 1914 e la Colligiana, gara relativa alla 5ª giornata del girone "B". Dopo due battute d’arresto, contro l’Asta e lo Scandicci, la squadra di casa, allenata da tecnico Scardigli, è decisa a cancellare quello zero in fatto di vittorie casalinghe affrontando la formazione senese che ha gli stessi punti in classifica.

Per questa sfida di spessore, l’allenatore del Signa non potrà utilizzare Diegoli squalificato, ma può contare sul pieno recupero di Becagli. Per il resto, solita formazione per tornare a fare gol per rilanciare la classifica affidandosi al reparto offensivo con Alesso e con il centravanti Lorenzo Tempesti, più l’appoggio dell’esterno di Sdaigui. La vittoria sarebbe l’ideale per i canarini anche in previsione che nel prossimo turno dovranno restare fermi come da calendario. Pertanto, cresce l’interesse su questo anticipo fra due avversarie che si promettono battaglia per gli stessi obiettivi: anche gli ospiti puntano a conquistare i primi tre punti in trasferta. La Colligiana di mister Chini che al "Bisenzio" verrà con un seguito di pubblico numeroso, non potrà utilizzare il trequartista Cianciolo e il difensore Paparusso che sono squalificati. Infine, direzione arbitrale affidata a Norci di Arezzo coadiuvato da Particelli di Carrara e da Tilli di Prato.

Giovanni Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su