Sinalunghese e Robur, Cicali sulla partita persa

La Sinalunghese ha provato a recuperare la partita, ma alla fine l'ha vinta la Robur. Cicali sottolinea la reazione della squadra nella ripresa e l'obiettivo della salvezza. La Robur ha un traguardo più ambizioso: uscire dalla categoria.

9 ottobre 2023

Ci ha provato, la Sinalunghese, a recuperare la partita, ma alla fine l’ha avuta vinta la Robur. "Abbiamo sofferto l’approccio alla partita – spiega l’attaccante Gianmarco Cicali –, in un ambiente che in queste categorie non ti capita di trovare spesso. Abbiamo regalato al Siena i primi due gol e la gara si è messa in salita. Complicato quindi rimetterla in piedi".

Nella ripresa c’è stata però una bella reazione. "Loro sono calati dal punto di vista fisico – afferma Cicali –, normale, avendo iniziato tardi. Per noi sarebbe stato importante rimanere in partita. Ma abbiamo provato a fare il massimo". Per Cicali e per la Sinalunghese è stato un inizio di stagione "tribolato". "Ho avuto un fastidio a un tendine – dice –, ora che ho recuperato, voglio dare un contributo alla squadra. Il nostro obiettivo è la salvezza e se in queste prime settimane non siamo mai stati al completo, adesso siamo rientrati quasi tutti: dobbiamo metterci in riga, per conquistare i punti necessari". Diverso il traguardo che vuole tagliare la Robur. "Per noi che giochiamo a questi livelli – chiude Cicali –, è un piacere affrontare certe squadre. La società e città vogliono uscire da questa categoria: la squadra, nonostante il poco tempo, è stata costruita bene, con giocatori la cui carriera parla da sola; tra i più importanti Masini con cui ho giocato nelle giovanili. Gli faccio i complimenti. Il Siena è la squadra da battere".

Angela Gorellini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su