Situazione infortunati, il terzino: "Ho una gran voglia». Vigor, Bartolini si avvicina al rientro

In casa Vigor si parla più di infortuni che di risultati. Luca Bartolini è il favorito per rientrare prima degli altri, ma deve evitare di forzare i tempi per non incorrere in ricadute. Spera di tornare a giocare presto, ma valuterà insieme allo staff senza correre rischi.

16 novembre 2023
Vigor, Bartolini si avvicina al rientro

Vigor, Bartolini si avvicina al rientro

In casa Vigor, nelle ultime settimane, si è parlato più di infortuni che di risultati. Un tema delicato, preoccupante per lo staff tecnico rossoblu nonostante l’invito di mister Aldo Clementi a focalizzare l’attenzione sui risultati e su coloro che possono scendere in campo.

La domanda però sorge spontanea: chi rientrerà prima degli altri? Il favorito è Luca Bartolini che sta smaltendo le noie muscolari. Per Clementi il recupero di uno dei suoi giocatori più affidabili sarebbe oro colato: complice la concomitante assenza di Bucari, trovare alternative a sinistra sta diventando sempre più complicato.

"Potrei essere uno dei primi a rientrare – dice Luca Bartolini –. La settimana scorsa ho ripreso a correre, seguendo un preciso programma di lavoro differenziato, in questi giorni invece ho aumentato l’intensità di allenamento mentre ieri ho avuto la possibilità di lavorare sulla forza. Spero vivamente di tornare a disposizione del mister in tempi rapidi, vorrei almeno sedermi in panchina domenica pomeriggio. Purtroppo sento ancora un po’ di fastidio alla gamba, credo sia normale in questa fase a causa della cicatrice. Sfortunatamente sono abituato a questi infortuni muscolari che in passato mi hanno condizionato pesantemente – continua l’esterno rossoblu –. L’obiettivo è riprendere a lavorare con la squadra in queste ultime sedute di allenamento, vediamo però come reagirà il fisico dopo il netto aumento dei carichi di lavoro".

Luca è fiducioso, ma sarebbe avventato forzare i tempi. Il programma di lavoro differenziato sarà accantonato al momento opportuno, evitare pericolose ricadute è prioritario come ricorda lo stesso Bartolini. "Ho una gran voglia di tornare a giocare – conclude il terzino vigorino –. Spero che questa attesa finisca presto, valuterò insieme allo staff senza correre rischi".

Nicolò Scocchera

Continua a leggere tutte le notizie di sport su