Solarolo, c’è il Mezzolara
Eccellenza Derby della Bassa per il Massa Lombarda. Il Russi contro il Pietracuta
Dopo turno di sosta forzata determinato dall’alluvione, il campionato di Eccellenza torna oggi alle 15.30, con le gare della quinta giornata (la quarta verrà recuperata mercoledì 9 ottobre). Mezzolara-Solarolo. La sorpresa di questo avvio di stagione, rende visita allo ‘Zucchini’ di Budrio, ad una delle candidate alla promozione, che però ha cominciato con freno a mano. Il Solarolo (Rimini squalificato) è imbattuto e ha già vinto due volte fuori casa, a Pietracuta e a Granarolo Emilia contro il Granamica. Il Mezzolara invece, retrocesso dopo 20 anni di serie D, ha vinto d’autorità a Sant’Agostino (3-0), ma si è fatto bloccare in casa dall’Osteria Grande e dal Tropical Coriano.
Sanpaimola-Sant’Agostino. Al ‘Buscaroli’ di Conselice, la formazione di mister Camanzi cercherà di continuare nella progressione che, dopo il ko esterno contro il Cava Ronco e dopo il pareggio con la Reno, ha portato al successo nel derby col Faenza. Il Sant’Agostino invece, dopo aver vinto il derby delle Valli a Sant’Alberto, si è tolto il pensiero delle big, lasciando l’intera posta al Mezzolara, ma bloccando sullo 0-0 il Gambettola.
Massa Lombarda-Medicina. Dopo 2 pari di fila e dopo il ko interno con la Sampierana, i bianconeri puntano a a rompere il ghiaccio (nella foto Matteio Braccioli). Da sovvertire c’è la tradizione negli scontri diretti coi bolognesi (4 pareggi e una sconfitta), che però, in questo avvio di stagione hanno evidenziato qualche lacuna difensiva, incassando già 6 gol.
Pietracuta-Russi. I falchetti, fermi al punto strappato in trasferta a Novafeltria, devono ancora ingranare, ma sono annunciati sulla strada giusta. Da affrontare c’è però la capolista che ha cominciato la stagione alla grande, vincendo, sempre senza troppe discussioni, 3 volte su 3, contro Sampierana, Tropical Coriano e Medicina. Il bilancio degli scontri diretti è in perfetta parità (2 vittorie per parte e 5 pareggi). Reno-Sampierana. I padroni di casa, attardati con un solo punto in classifica e al 3° impegno interno su 4 gare, puntano su quel fattore campo che, lo scorso anno, li aveva portati ai vertici della classifica. Gli ospiti invece sono già a quota 6, grazie alle ultime 2 vittorie consecutive contro Vis Novafeltria e Massa Lombarda.
Faenza-Osteria Grande. Dopo 3 ko di fila contro Gambettola, Cava Ronco e Sanpaimola, i manfredi (senza Zani squalificato) hanno l’obiettivo di rompere il ghiaccio. Nella sfida fra matricole, i bolognesi stanno leggermente meglio per aver racimolato 2 pareggi contro Mezzolara e Massa Lombarda. Sugli altri campi: Cava Ronco-Tropical Coriano, Gambettola-Castenaso, Granamica-Vis Novafeltria (18.30).
Continua a leggere tutte le notizie di sport su